Ciao a tutti
Dopo aver cercato per ore sul web senza trovare risposte, provo a chiedere un parere a voi...
Plume, un gatto europeo di circa dieci anni, soffia forte dal naso (come quando noi tiriamo su col naso ma espirando), lo fa diverse volte al giorno ma non continuamente.
- niente congiuntivite o occhi che lacrimano
- respirazione normale
- ha un sacco di appetito
- è in forma, ecc...
Il suo tartufo è leggermente umido ma senza secrezioni e quando soffia non si lecca il naso, quindi deduco che non esca nulla (e lo sto tenendo d'occhio di brutto!)
Sono almeno 10 giorni che fa così e i sintomi non peggiorano (né come frequenza né come intensità).
L'unica cosa da segnalare: circa 2 giorni dopo l'inizio dei sintomi ha vomitato i resti di un uccellino (piume e roba strana) (scusate per i dettagli)... c'entrerà qualcosa?
Allora ho pensato che potesse avere qualcosa di incastrato da qualche parte. Visto che va matto per il tonno, gliel'ho preso sott'olio per aiutare a far scivolare ciò che potrebbe ostruire... ovviamente... non l'ha voluto (grrr, è proprio difficile di gusti!)
Adesso non so più che pesci pigliare!!!!!
Non può mica essere qualcosa di mal digerito dopo tutto questo tempo 🤔 (soprattutto perché mangia alla grande!)
Voi che fareste al posto mio prima di portarlo dal veterinario? (sono preoccupata ma cerco di non andare nel panico per ogni minima cosa come facevo prima, anche per motivi economici. In effetti lui sta benissimo! Anche se farò sempre il massimo per i miei animali, anche oltre le mie possibilità, devo smetterla di correre dal vet per ogni sciocchezza).
Grazie per le risposte e per avermi letta.
Buona giornata