Gatto che sta male 2 giorni dopo la castrazione
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
(È il mio primo gattino, quindi per me è tutto nuovo ahah, ho un sacco di cose da imparare)
Quanti anni ha di preciso?
Grazie mille, siete fantastici!! Avete risposto velocissimi, grazie grazie grazieee!!
In linea di massima sì, dagli l'umido così assume un po' d'acqua, è molto meglio dei croccantini.
Da domani riprendi i suoi vecchi croccantini, non c'è fretta di cambiare e comunque te ne serviranno un po' per fargli fare il passaggio graduale.
Se ha ancora fame puoi dargli della carne o del pesce scottato leggermente.
Un saluto
Usavo le Purina One Junior 1-12 mesi, quelle nel pacco rosa, ma il vet mi ha detto che erano proprio QUELLE crocchette a fargli male. Eppure il mio gatto è sempre stato in formissima e non ha mai vomitato una volta prima di cambiare cibo...
Ho un po' di umido della Royal Canin che mi ha dato proprio lui, secondo voi può mangiarlo?
Non ho più le sue vecchie crocchette, mi avevano detto di non dargliele più e così, che scema, le ho date a un'associazione per non farle andare sprecate... (+ i negozi sono chiusi a quest'ora ahah)
È solo il mio parere, ma fossi in te smetterei subito con queste nuove crocchette. Se ce l'hai, dagli della pappa umida, così lo aiuti a reidratarsi per compensare i liquidi persi con il vomito. Se non hai l'umido in casa, prova eccezionalmente con qualcos'altro che gli piace, tipo tonno, prosciutto ecc. Serve giusto per farlo mangiare e vedere se riesce a tenere giù qualcosa, ma non dargliene troppa e non farlo regolarmente. :)
Se non hai nient'altro, ridagli semplicemente le sue solite crocchette. Se continua a vomitare nonostante abbiate smesso con quelle nuove, allora corri subito dal veterinario. :)
Quanti anni ha il tuo gatto? (Immagino sui 6 mesi)
È proprio questo il problema.
Il tuo veterinario è un farabutto che vuole far mangiare della ***** al tuo gatto e farlo morire a fuoco lento.
Scusa per i toni, ma onestamente mi sono stufato di vedere questa categoria che lucra alle spalle di persone come te o me.
Non cambiargli l'alimentazione così di colpo, prima di tutto ci voleva un periodo di transizione. Dicci cosa ha mangiato finora, così ti diamo qualche consiglio.
Le Royal Canin? Buttale via.
Un saluto
Beh, il vet mi ha dato un sacchetto di croccantini per gatti sterilizzati della Royal Canin... mentre aveva ancora le sue crocchette per gattini sotto i 12 mesi.
Quindi non so se c'entri il cambio di pappa o se dipenda dal post-op.....
Cosa intendi esattamente per cambio di alimentazione?
Un saluto
- +22945176944 il più grande maestro di tutto il mondo
- fai tornare chi ami con una foto in 24 ore. +22951544168