Gengive nere nel gatto

M
Mebo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Gengive nere nel gatto

Ciao a tutti,

Ho adottato due gatti due mesi fa e il maschio finalmente si fida abbastanza di me da lasciarsi spupazzare un po'.

Avevo già notato che le sue gengive erano nere, ma lo sono fin dall'inizio e anche il mio gatto precedente le aveva così.

Il problema è che è stata proprio un'infezione alla bocca a essere fatale per quest'ultimo, quindi sono un po' preoccupata. Ho letto che le gengive dei gatti dovrebbero essere rosa. Secondo voi lo stato della bocca del mio micio è normale? Non sente dolore, mangia normalmente (anche fin troppo, finisce la sua ciotola e pure quella della sua compagna), non ha l'alito cattivo, ma non voglio correre assolutamente alcun rischio dopo quello che è successo con il mio gatto precedente.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non capisco bene perché un'infezione dovrebbe far diventare le mucose nere, a meno che non si tratti già di uno stadio di necrosi molto avanzata. Non è che per caso stai facendo un collegamento che non esiste tra l'infezione del tuo gatto precedente e le mucose nere? Un micio che ha un'infezione in bocca lo mostra chiaramente: fa fatica a mangiare, sbava, tiene la bocca aperta e così via...
    Tradotto dal francese
    M
    Mebo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per le risposte.

Sarò sicuramente una mamma gatta un po' troppo ansiosa per il mio micio, ma il mio ultimo batuffolo di pelo è morto perché pensavamo che quella parte nera in bocca fosse normale, mentre invece era un'infezione. Come si fa a capire la differenza?

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il colore delle gengive va spesso di pari passo con quello del pelo: se il tuo gatto è nero o ha delle macchie nere, può avere anche le gengive nere. Non c'è assolutamente nulla di preoccupante e non c'entra niente con un'infezione.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Guarda che alcuni gatti hanno le mucose della bocca nere per genetica. Non è assolutamente un segno di infezione.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Sembra proprio che sia la pigmentazione della sua mucosa. Comunque, per andare sul sicuro, ti consiglio di farlo vedere al tuo veterinario alla prossima visita per il vaccino, ad esempio. Puoi anche fargli un colpo di telefono per chiedere un'info.

Buona giornata,

Alice

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!