Ho bisogno di aiuto: La mia gatta si morde i capezzoli?

V
Vic123vic Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera,

Da qualche giorno ho notato che i capezzoli della mia gatta di 1 anno sono più rossi del solito, sanguinano come se fossero stati mangiucchiati. All'inizio pensavo che ci fosse un gattino che cercava di succhiare il latte scambiandola per la mamma, ma stasera tornando dal lavoro ho visto che si leccava con insistenza, la situazione sta peggiorando e non solo sui capezzoli... Vi lascio delle foto...

La mia gatta è sterilizzata, vaccinata, ha il microchip, e le ho dato lo sverminante + l'antiparassitario 3 mesi fa.

Certo, prenderò appuntamento dal veterinario se è una cosa grave, ma essendo studentessa non mi va di andarci per niente, sapendo che non mi risparmierà di certo i 70 € anche se dovesse essere "nulla di grave"..

Ecco, mi piacerebbe sentire i vostri pareri, è mai successo ai vostri gatti?

Ho bisogno di aiuto: La mia gatta si morde i capezzoli?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

guardando le foto, secondo me solo una visita dal veterinario può risolvere questo mistero. Ci sono un sacco di tipi di dermatosi nei gatti, spesso non sono niente di grave, ma vanno comunque curate. Il fatto che sia sterilizzata è un'ottima cosa, quindi penso che il rischio di un tumore alle mammelle sia davvero poco probabile.

Tradotto dal francese
    M
    Mariaa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Scusa per gli errori di prima, deve darle proprio fastidio, ci deve essere qualcosa che non va.

Magari un'allergia o qualche malattia, non saprei... hai cambiato la sua cuccia? Potrebbe essere quello, o magari l'aria troppo secca. Butto lì delle ipotesi, non ne sono sicura.

La mia vecchia gatta sterilizzata non l'ha mai fatto, spero proprio che riuscirai a capire qual è il problema.

Tradotto dal francese
    M
    Mariaa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

BUONASERA

Se fa così è sicuramente perché c'è qualcosa che la disturba o qualcosa che non va.

Ma come mai 70 euro? La visita di solito costa sui 35 euro e una pomata, dipende, ma direi sui 15 euro, quindi...?

Puoi provare a chiamarlo per chiedergli un consiglio, tanto è gratis, e ti dirà lui se c'è bisogno di portarla in ambulatorio. Se non le passa dovrai andarci per forza, specialmente se non è cambiato nulla nel suo ambiente.

Già il fatto che sia sterilizzata è un bene, evita diverse malattie.

In bocca al lupo, spero le passi presto!

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!