Ciao a tutti e a tutte!!
Sono la mamma di una micetta che farà 12 anni a fine mese, la chiamiamo Belette!!!
Martedì 25/01 stavamo facendo un po' di coccole e quando l'ho rimessa a terra mi sono accorta che perdeva l'equilibrio e subito dopo ha iniziato a zoppicare leggermente!! All'inizio ho pensato che si fosse fatta male facendo la pazzerella... ho osservato bene la mia Belette e in effetti ho visto che aveva una piccola ferita alla zampa posteriore destra (di lato, sul "ginocchio")!! Ho disinfettato un po' con del Betadine e mi sono detta di tenerla d'occhio!!!
Il giorno dopo la mia Belette zoppicava ancora di più rispetto al giorno prima... per me non era normale che una feritina la facesse zoppicare così tanto... così ho deciso di prendere appuntamento dal suo veterinario!!!
Giovedì siamo andate all'appuntamento... ed è arrivato il verdetto... quella piccola ferita in realtà è un tumore che ha creato una massa nella coscia!!
Il veterinario mi ha consigliato caldamente un intervento il prima possibile per togliere questa massa che le dà un fastidio terribile e farla analizzare per capire se si tratta di un tumore benigno o meno!
La mia Belette sta prendendo degli antinfiammatori in attesa dell'operazione!
Il lunedì successivo è stato il giorno dell'intervento... sono andata a riprenderla nel pomeriggio... l'operazione è andata bene e avremo i risultati del tumore entro massimo 15 giorni!!!
Deve prendere antibiotici e antinfiammatori per i 5 giorni successivi all'operazione!!!
Martedì e mercoledì si è ripresa piano piano dall'intervento... mangiucchia un pochino... beve acqua e qualche goccia di latte che si è proprio meritata perché è stata coraggiosissima in queste ultime 2 settimane!!!
Giovedì ha provato ad andare nella lettiera... gratta la sabbietta... fa la gobba... spinge ma non succede niente!!
Cavolo, sembra stitica... ha vomitato bile per ben 5 volte... chiamo immediatamente la clinica che però può ricevermi solo il giorno dopo!! Su consiglio del veterinario, la segretaria mi dice di non darle più gli antibiotici e gli antinfiammatori fino al nostro appuntamento (potrebbe essere che sia proprio quello a scombussolarle il pancino) e di darle dell'acqua zuccherata nel frattempo per aiutarla a reggere!!