Ho bisogno di testimonianze sulla FIP

Ptitesylvie
Ptitesylvie Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho 5 gatti. L'ultima arrivata ha 8 mesi e l'ho adottata insieme alla sua mamma lo scorso agosto.

Andava tutto alla grande fino a giovedì scorso. Zia ha iniziato a nascondersi e non sembrava stare per niente bene. Lei, che di solito corre per prima perché è super golosa, ha snobbato la pappa. Avevo notato che faceva la cacca un po' molle da tre giorni, ma non era proprio diarrea.

Venerdì mattina barcollava e stava ancora peggio. In sole 24 ore la situazione è precipitata. Ho chiamato il veterinario d'urgenza. Mi hanno dato appuntamento dopo solo un'ora, meno male!

E lì, mi è arrivata una mazzata tra capo e collo. È disidratata e secondo la vet è FIP. È stata sterilizzata il mese scorso e per lei è stato quello l'elemento scatenante.

Ha deciso di farle le analisi del sangue, un'iniezione di antibiotico e antinfiammatorio, mi ha dato l'umido Hill's a/d e mi ha detto di vedere se ricominciava a mangiare durante la giornata. Altrimenti, avrei dovuto portarla a sopprimere la mattina dopo, perché sarebbe peggiorata e tanto l'esito è comunque fatale.

Non ci voglio credere. Sono completamente disperata! Venerdì l'ho alimentata forzatamente con la siringa, dandole pappa e acqua. Voglio provarle tutte.

La mattina dopo ho deciso di tornare e chiedere la terapia antibiotica e antinfiammatoria in compresse. Voglio tentare! La vet è super pessimista ma mi dà quello che serve... e per fortuna!

Sabato l'ho forzata ancora... Domenica ha ricominciato a mangiare e bere da sola. Non barcolla più. Fa i bisogni normalmente.

Lunedì mattina mi chiama la vet: le analisi sono un disastro! È fortissimamente anemica. Non c'è un valore che vada bene e il coronavirus, responsabile della FIP, è positivo.

Visto che sta sempre meglio, ho deciso di aspettare e vedere come va!

Da lunedì è tornata quella di sempre: golosa, giocherellona, coccolona, cacca e pipì normali. Non è dimagrita, anzi è bella pienotta. L'unico sintomo è che è rimasta senza voce: quando prova a miagolare non esce niente.

Stasera finisce la cura. È possibile che la veterinaria si sia sbagliata? Mi piacerebbe avere testimonianze di chi ha avuto un gatto con la FIP. Se c'è stato un miglioramento e poi una ricaduta. Posso continuare a sperare o mi sto solo illudendo?

Le voglio così tanto bene, sono in ansia totale. L'ho messa in isolamento su consiglio della vet, ma piange perché vuole la sua mamma e gratta alla porta. E anche la mamma la cerca miagolando.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Ptitesylvie
    Segnala

Ecco una foto della mia piccola Zia. Sono ancora un po' in ansia, ma l'ho riportata in famiglia.

Tradotto dal francese
    Ptitesylvie
    Segnala

Ciao,

Mi dispiace tantissimo per la tua gattina. Immagino il tuo dolore!

La mia è ancora qui e sembra stare bene. In tanti mi dicono che non è possibile che sia la FIP e io continuo a sperarci. Gioca, mangia bene ma non vuole più i croccantini, solo l'umido, però non sta dimagrendo. Fa le feci un po' molli ma non ha la diarrea.

Comunque, se fosse la FIP secca, la situazione peggiora meno velocemente rispetto a quella umida.

Le condizioni della tua gattina sono peggiorate in fretta?

Ti mando un forte abbraccio.

Tradotto dal francese
    Okora91
    Okora91 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie in anticipo per la tua risposta

Tradotto dal francese
    Okora91
    Okora91 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Come sta la tua gattina oggi?

Ho appena perso la mia di soli 5 mesi per la FIP e sono distrutta.

Tradotto dal francese
  • 14 commenti su 14

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!