Ho dimenticato di darle lo sverminante, che faccio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie per le risposte, mi avete rassicurato un sacco!
Venerdì ho l'appuntamento dal veterinario e gli chiederò info su che pastiglia prendere.
Grazie ancora 🙏
Ciao!
Niente panico, dagli semplicemente lo sverminante "in ritardo" il prima possibile. Come è stato detto sopra, i gatti che vivono in casa hanno meno probabilità di prendersi i parassiti, ma è sempre meglio trattarli comunque come prevenzione. Io ho 3 gatti adulti che stanno in appartamento e gli do il Milbemax due volte all'anno. Per i gattini invece si fa più spesso, perché sono molto più delicati con i vermi.
Ciao,
Se il tuo gatto non esce mai di casa, non c'è motivo di preoccuparsi perché è molto meno a contatto con i parassiti rispetto a un animale che esce all'aperto. Puoi dargli di nuovo una compressa anche subito, ma non farti venire in mente di dargli una dose più alta pensando di compensare, perché un sovradosaggio può causare effetti collaterali.
Se poi vuoi darglielo regolarmente, in genere lo sverminante va somministrato ogni 6 mesi, ma chiedi sempre al tuo veterinario o controlla le istruzioni sulla scatola.
Ti auguro una buona giornata
Mélanie - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), Responsabile di missione per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Conseil dell'EnvA http://proveto.net/
3 commenti su 3