I gatti e la lana di vetro
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Secondo me se è successo solo stavolta non è nulla di grave, a meno che non soffra di robe tipo l'asma, per dire.
Ho un aneddoto a riguardo che ho già raccontato, non mi ricordo più in che occasione.
Abitavo in una casa a un piano con la lana di vetro in soffitta. Nessun problema. Poi ho messo su un terrazzo e sopra una struttura di bambù per fare ombra.
Avevo una gatta siamese che usava proprio quella struttura per arrampicarsi ed entrare in soffitta passando sotto le tegole.
Era una casa vecchia e le aperture non erano chiuse.
Si faceva dei piccoli nidi lì dentro... Ovviamente ti sto raccontando la fine della storia, perché all'epoca non mi ero accorta di niente e la cosa andava avanti da un bel po'.
Finché un giorno ha iniziato a perdere il pelo sulla pancia e sui fianchi.
Portata dal veterinario, non capiva bene cos'avesse, quindi shampoo e farmaci; è andata avanti per un po', ma lei aveva un bel caratterino, quindi con lo shampoo ho mollato quasi subito.
Ci ho dovuto ragionare parecchio all'epoca 😁 non mi ricordo bene i dettagli, ma fatto sta che un giorno, salendo in soffitta, ho visto dei piccoli buchi nella lana di vetro e mi si è accesa la lampadina.
Un po' di fai-da-te per inchiodare delle tavolette di legno sulle aperture.
Kali guarita! ✌ il pelo è ricresciuto (piano ma bene).
Spero che la mia storia ti sia piaciuta!
Ti mando un gatto come bonus.

Agate a nanna per tutto il giorno.
1 commento su 1
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?