Ciao a tutti!
Vi scrivo perché avrei proprio bisogno di qualche consiglio.
Anche se ho sempre avuto tanti animali nella mia vita, tra cui tre gatti che purtroppo non ci sono più, da poco ho adottato una gattina.
Questa piccola non aveva neanche due mesi quando l'ho presa, ne aveva circa uno e mezzo. Il proprietario non la voleva più e stava per abbandonarla, così l'ho accolta insieme al mio ragazzo. Nelle ultime due settimane è andato tutto benissimo, siamo stati dal veterinario che mi ha detto che la piccola ha un po' di coriza (rinotracheite), quindi la stiamo curando con dei fumenti due volte al giorno. Dopo ogni seduta le diamo un premietto per premiarla del fatto che è stata brava e per non traumatizzarla, così non pensa che sia una punizione.
Da qualche giorno però, la sera verso le 22 quando guardiamo la TV, inizia a fare la gobba, ci salta addosso, ci attacca e si muove tutta di traverso come un granchietto... Succede sempre più spesso e lo fa anche durante il giorno. Non capisco proprio. Ovviamente non le abbiamo mai dato una sberla! Ci giochiamo sempre, le abbiamo preso un sacco di giochini diversi, non la forziamo a farsi coccolare...
Non mi spiego questo comportamento. È un gioco? È cattiva?
Dipende dal fatto che non è stata svezzata bene o magari si annoia? Potrebbe dipendere dai fumenti che non le piacciono?
A fine mese dovremmo adottare un altro gattino (che avrà due mesi e mezzo). Pensate che possa aiutarla a socializzare, a calmarsi e a sfogarsi un po', o finirebbe per attaccare anche lui?
Grazie mille per avermi letto, se avete dei consigli sono tutta orecchie...!