Il mio gattino ha bevuto acqua con qualche goccia di candeggina

F
Framboise 62 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti.

Ho un gattino di circa 8 o 9 mesi (non so la data esatta perché l'ho trovato) e ho il brutto vizio, quando metto una tazza nel lavandino, di aggiungerci una o due gocce di candeggina per togliere le macchie di tè ecc. Non mi sono accorta che il piccolo era salito sul lavandino e stava bevendo dalla tazza; ne ha bevuta pochissima perché l'ho beccato subito. Gli ho dato subito dell'acqua fresca e l'ha bevuta subito. Secondo voi può stare male o è meglio se lo porto dal veterinario?

Spero di essermi spiegata bene. Grazie mille per l'aiuto.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Passa al sapone nero, è efficace per tutto in casa e non è per niente pericoloso per gli animali!

Tradotto dal francese
    F
    Segnala

Ciao e grazie per la risposta. Ha solo bevuto qualche goccia diluita in 250 ml d'acqua. Gli ho dato subito dell'acqua fresca e l'ha bevuta. Da allora sembra che stia bene, ha mangiato la sua pappa stasera senza problemi e ha fatto i soliti danni, come al solito. Adesso sta dormendo. Non userò mai più la candeggina per le tazze, mi servirà di lezione. Grazie ancora per la risposta.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Tutto dipende prima di tutto dalla concentrazione di candeggina nel liquido che il tuo gatto ha ingerito. Se c'erano solo una o due gocce diluite in acqua, puoi provare a farlo bere molto per aiutarlo a espellerla il prima possibile. Tieni d'occhio le sue condizioni generali: al minimo peggioramento o se dovesse vomitare, non esitare a chiamare d'urgenza un veterinario. Se il tuo gatto ne ha ingerita di più, ti consiglio comunque di contattare subito il tuo veterinario.

La candeggina può essere molto aggressiva per tutte le mucose dell'apparato digerente del micio, quindi ti suggerisco di cambiare metodo per lavare le tazze, così eviterai problemi più gravi in futuro.

In bocca al lupo,

Léa - Studentessa di veterinaria, incaricata per la Junior-Enterprise ProVéto Junior Conseil.

Tradotto dal francese
    F
    Segnala
    Grazie mille per la risposta, ora sono più tranquilla. Lui sta bene. Gli ho appena dato la pappa della sera e ha mangiato normalmente dopo aver fatto un pisolino. Non ha vomitato. Grazie alla tua risposta ho scoperto che ai gatti piace l'odore della candeggina, cosa che non sapevo proprio. Grazie ancora e buona serata! 👋
    Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

I gatti vanno matti per l'odore della candeggina. Però ingerirla può essere molto pericoloso. Al posto tuo, se il micio beve, mangia, gioca, non vomita e si comporta come al solito, direi che la quantità assunta era troppo poca per fargli male. Ma fai molta attenzione che non succeda più.

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!