Il mio gattino ha bevuto acqua con qualche goccia di candeggina
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Passa al sapone nero, è efficace per tutto in casa e non è per niente pericoloso per gli animali!
Ciao e grazie per la risposta. Ha solo bevuto qualche goccia diluita in 250 ml d'acqua. Gli ho dato subito dell'acqua fresca e l'ha bevuta. Da allora sembra che stia bene, ha mangiato la sua pappa stasera senza problemi e ha fatto i soliti danni, come al solito. Adesso sta dormendo. Non userò mai più la candeggina per le tazze, mi servirà di lezione. Grazie ancora per la risposta.
Ciao,
Tutto dipende prima di tutto dalla concentrazione di candeggina nel liquido che il tuo gatto ha ingerito. Se c'erano solo una o due gocce diluite in acqua, puoi provare a farlo bere molto per aiutarlo a espellerla il prima possibile. Tieni d'occhio le sue condizioni generali: al minimo peggioramento o se dovesse vomitare, non esitare a chiamare d'urgenza un veterinario. Se il tuo gatto ne ha ingerita di più, ti consiglio comunque di contattare subito il tuo veterinario.
La candeggina può essere molto aggressiva per tutte le mucose dell'apparato digerente del micio, quindi ti suggerisco di cambiare metodo per lavare le tazze, così eviterai problemi più gravi in futuro.
In bocca al lupo,
Léa - Studentessa di veterinaria, incaricata per la Junior-Enterprise ProVéto Junior Conseil.
Ciao,
I gatti vanno matti per l'odore della candeggina. Però ingerirla può essere molto pericoloso. Al posto tuo, se il micio beve, mangia, gioca, non vomita e si comporta come al solito, direi che la quantità assunta era troppo poca per fargli male. Ma fai molta attenzione che non succeda più.
5 commenti su 5