Il mio gattino miagola quando è nella lettiera
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti, sono Lola! Ho una gattina di due mesi e mezzo e quando va nella lettiera inizia a miagolare, non so proprio perché... avete qualche idea? Io e il mio ragazzo ce lo stiamo chiedendo. Buona giornata!
Grazie per le risposte. Proverò a pulire la sua lettiera più spesso e a spostarla di posto per vedere come va!
Ciao,
Com'è questo miagolio? È lungo o breve? Acuto o grave?
Secondo me il tuo gattino può miagolare per un sacco di motivi diversi.
Potrebbe aver preso questa abitudine da piccolo e, in quel caso, non c'è bisogno di preoccuparsi. Però, i miagolii non sono sempre senza motivo. Per capirlo, potresti provare a mettere una nuova lettiera da un'altra parte e osservare il tuo gatto per vedere se per lui è solo un vizio o no.
Il tuo micio potrebbe miagolare se sente che la sua lettiera non è abbastanza pulita. Va pulita diverse volte al giorno e non deve esserci nessuna traccia di bisognini. La sabbia va cambiata il più spesso possibile.
Potrebbe anche lamentarsi se proprio non gli piace la lettiera in sé. Se è di quelle chiuse, per esempio, potresti provare a togliere il coperchio. A volte alcuni gatti non amano sentirsi "al chiuso" o oppressi mentre fanno i loro bisogni.
Mélissa - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), Responsabile per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Consulenza dell'EnvA http://proveto.net/
Quando un gatto fa così, è segno che la lettiera non è abbastanza pulita per lui.
Ciao! Magari è solo un'abitudine che ha preso. Se fa i bisognini correttamente e senza dolore, secondo me non devi preoccuparti.
Anche il mio micio miagolava sempre quando andava nella lettiera, come per dire "è occupato!". Adesso che è cresciuto lo fa molto meno.
5 commenti su 5
- Lotta per salvare un gattino di 28 giorni molto debole (Allattamento intensivo)
- Miagola e va a caccia di calzini