Il mio gattino preferisce i croccantini per gatti sterilizzati...

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono nuova su Wamiz, mi presento: mi chiamo Mélody e sono la mamma di tre gatti :D

Sono pazza dei gatti, come immagino molti di voi!

Ci sono:

- Olaf, un maschio di due anni.

- Severus, un maschio di un anno.

- Athéa, una femmina di due mesi, la mia piccolina, il motivo di questo post.

Per i più curiosi, sul mio profilo potete trovare le loro foto ;)

Allora, vi spiego: do ai miei gatti sia croccantini che umido durante la giornata. Quindi ho i croccantini per gatti sterilizzati, dato che i miei due maschi sono stati operati, e quelli per gattini per la piccolina. Il problema è che lei si rifiuta di mangiare i suoi croccantini per gattini; ho già provato due marche, Purina e Proplan, e preciso che ho fatto correttamente il passaggio graduale con i croccantini che mangiava prima.

Sottolineo anche che ognuno ha la sua ciotola (una doppia per umido e croccantini).

La mia domanda è quindi questa: sapete che soluzione potrei trovare e, soprattutto, è pericoloso per lei mangiare i croccantini per gatti sterilizzati?

Grazie in anticipo! :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Greylox lo conosco Zooplus, grazie! ;)

Vorrei fare un ordine ma c'è così tanta scelta che avrei proprio bisogno di qualche parere sui vari prodotti che si trovano, specialmente per i croccantini grain-free.

Grazie per la risposta.

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti e a tutte!

Sono nuova qui su Wamiz, mi presento: mi chiamo Mélody e sono la mamma di tre gatti :D

Vado matta per i gatti, come molti di voi immagino!

Ci sono:

- Olaf, un maschietto di due anni.

- Severus, un maschietto di un anno.

- Athéa, una femminuccia di due mesi, la mia piccolina, la protagonista di questo post.

Per i più curiosi, nel mio profilo potete trovare le loro foto ;)

Allora, vi spiego: do ai miei gatti un po' di croccantini e un po' di umido alternandoli durante la giornata. Ho i croccantini per gatti sterilizzati, visto che i miei due maschietti sono stati operati, e i croccantini per gattini per la piccola. Il problema è che lei non ne vuole sapere di mangiare i suoi, ho già provato due marche, Purina e Proplan, e preciso che ho fatto per bene il passaggio graduale con i croccantini che mangiava prima.

Aggiungo anche che ognuno dei miei gatti ha la sua ciotola (una doppia per umido e croccantini).

La mia domanda è questa: sapete che soluzione potrei trovare e, soprattutto, è pericoloso per lei mangiare i croccantini per gatti sterilizzati?

Grazie in anticipo! :)

Ciao,

i croccantini per gatti sterilizzati sono poveri di proteine animali, quindi non sono per niente adatti a un gattino in piena crescita.

Tieni presente che le marche da supermercato che usi sono comunque di scarsa qualità. Come minimo dovresti passare a dei croccantini "premium"... ok, ora i veterani del forum mi sgrideranno, quindi lo ripeto: "come minimo" (perché sono comunque meglio di quelli del supermercato, anche se non di molto). L'ideale sarebbe passare a dei croccantini senza cereali (grain-free), ma con l'obbligo di dare anche una razione di cibo umido. Questi tipi di croccantini si acquistano online.

Quindi, come prima cosa, dovresti pensare a far passare la piccola a dei nuovi croccantini. So che un sito che inizia per zoo e finisce per plus :) propone spesso dei "set prova" con 2 o 3 marche di croccantini (in piccole quantità) per testarli (prima di comprare 3 kg per niente :) ). Anche se sono croccantini per adulti, se prendi dei grain-free la quantità di proteine animali sarà sufficiente; l'unica cosa è che i croccantini non devono essere troppo grandi da masticare per la tua piccola.

In ogni caso: niente croccantini per gatti sterilizzati ai gattini.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie Symbiote! :)
    Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!