Il mio gatto Bijou ha un'infezione urinaria

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi prego, aiutatemi perché ho un problema da sottoporvi. Da venerdì scorso, Bijou ha dei problemi alle vie urinarie. Si accovaccia per fare la pipì un po' ovunque, ma ne fa solo poche gocce. Resta tutto mogio nel suo angolino, non osa più muoversi per paura di sporcare dappertutto. Inoltre, continua a leccarsi in continuazione e secondo me questo non fa che peggiorare le cose.

Lunedì sono andata dal veterinario: gli ha fatto un'iniezione di antibiotico che dovrebbe durare due settimane e mi ha dato delle compresse di antispastico (tipo Buscopan) e dei croccantini terapeutici. Martedì gli ho dato la pasticca con un po' di fatica e il giorno dopo è successo un macello: gli do la compressa e... ha iniziato a sbavare tantissimo, sembrava quasi che soffocasse e ha persino vomitato del sangue (probabilmente si è morso la lingua), insomma quella pasticca non sembra proprio adatta a lui! E da stamattina, punto e a capo, ha ripreso a fare goccioline ovunque! Cosa devo fare? Portarlo da un altro veterinario (anche se la visita mi è già costata 110 €!)? O aspettare che passi e lasciar perdere quella maledetta pasticca? Aiutatemi per favore, il mio gatto sta soffrendo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

26 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Eccoci, Bijou è finalmente tornato a casa oggi pomeriggio presto!!! Risultato: ora deve mangiare crocchette terapeutiche (le Specific Light) e fare 7 giorni di cura con le pastiglie. Grrrrrrrrrrr! Le pillole non sono proprio il suo forte: stasera gliele abbiamo date frantumate in mezzo a quello che gli piace di più, ma mi sa che a lungo andare dovremo passargliele direttamente in bocca. Già mi viene l'ansia per domani mattina!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ho chiamato verso fine mattinata e il vet mi ha detto che mi costerà sui 250-300 €. Mi piacerebbe tanto pagare in due rate, ma ho solo i contanti (niente assegni). Alla fine non gli ho neanche chiesto come si organizza in questi casi.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Myosotis c'è sempre un modo per pagare a rate -

Ma occhio, quando era successo a uno dei miei gatti il veterinario voleva farmi pagare delle "spese di gestione" per la rateizzazione, io avevo rifiutato perché è vietato.

Tradotto dal francese
    Mure 69
    Mure 69 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Auguri di pronta guarigione a Bijou, spero che il conto non sia troppo salato... ma vabbè, quando si ama non si bada a spese, lol :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ieri siamo andati a trovare Bijou dal vet. Ha il collare elisabettiano per evitare che si stacchi la flebo. Era più in forma e sta andando tutto bene. Tornerà a casa giovedì. Il vet gli toglie il catetere oggi, ma aspetta di vedere se urina normalmente. Bijou non mangerà più croccantini ma solo pappa speciale. Non vedo l'ora che torni, mi manca un sacco! Però non ho proprio fretta di pagare il conto!!!!! lol

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Myosotis, è successa la stessa cosa anche a uno dei miei gatti. Da allora gli do solo i croccantini del veterinario - quelli che hanno più di 12 anni ne mangiano un altro tipo -

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Soprattutto, dagli solo la sua pappa specifica e nient'altro, così eviterai le ricadute.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Per ora Bijou deve restare 48 ore in osservazione dal veterinario. Ho chiamato ieri sera e l'inserimento della flebo e del catetere è andato bene. Quindi dovrà tenere il sondino per 48 ore per eliminare il calcolo e domani il vet glielo toglie per vedere se riesce a fare pipì da solo normalmente.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

in bocca al lupo mysostis =)

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 26

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!