Il mio gatto Bijou ha un'infezione urinaria

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi prego, aiutatemi perché ho un problema da sottoporvi. Da venerdì scorso, Bijou ha dei problemi alle vie urinarie. Si accovaccia per fare la pipì un po' ovunque, ma ne fa solo poche gocce. Resta tutto mogio nel suo angolino, non osa più muoversi per paura di sporcare dappertutto. Inoltre, continua a leccarsi in continuazione e secondo me questo non fa che peggiorare le cose.

Lunedì sono andata dal veterinario: gli ha fatto un'iniezione di antibiotico che dovrebbe durare due settimane e mi ha dato delle compresse di antispastico (tipo Buscopan) e dei croccantini terapeutici. Martedì gli ho dato la pasticca con un po' di fatica e il giorno dopo è successo un macello: gli do la compressa e... ha iniziato a sbavare tantissimo, sembrava quasi che soffocasse e ha persino vomitato del sangue (probabilmente si è morso la lingua), insomma quella pasticca non sembra proprio adatta a lui! E da stamattina, punto e a capo, ha ripreso a fare goccioline ovunque! Cosa devo fare? Portarlo da un altro veterinario (anche se la visita mi è già costata 110 €!)? O aspettare che passi e lasciar perdere quella maledetta pasticca? Aiutatemi per favore, il mio gatto sta soffrendo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

26 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ci risiamo! Di nuovo! Bijou "si mette in posa" un po' ovunque, spessissimo ma in quantità più abbondanti! Visto che domani portiamo Fripouille dal veterinario, gli daremo notizie anche di Bijou e vedremo cosa si può fare! Alla prossima puntata...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho letto bene tutti i vostri messaggi. È vero che questo veterinario è caro, ma Bijou si è sentito a suo agio (per la prima volta!). È il primo giorno che Bijou si sente meglio, se non proprio bene. Niente fastidi per fare la pipì, Bijou era quello di sempre, bello rilassato, a schiacciare un pisolino sul divano e pure sulle mie ginocchia (è un evento rarissimo!). Mangia, dorme, beve ma, povero lui, è arrivata l'ora della pasticca! Bacioni a tutte e buon 2011!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Sono d'accordo con dellys, e poi una medicina che inizia a fare effetto solo dopo 12 giorni? Mi puzza un po', no? Va a finire che gli vengono i calcoli, povera bestiolina.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

110 euro per una semplice visita (e medicine) per una banale cistite!!!!

Si deve proprio fare delle belle vacanze costose questo veterinario....

E perché prescrivere un medicinale che fa quell'effetto ai gatti quando ne esistono altri senza questo inconveniente?

Ti direi quasi di andare oggi stesso da un altro veterinario (visto che domani è festa e poi c'è domenica), ma capisco che tu voglia provare a fidarti di lui... però ti consiglio vivamente di cercare subito i contatti di un veterinario reperibile per tutto il weekend, non si sa mai.

Tieni d'occhio il tuo micio perché i problemi urinari sono spesso più seri per i maschi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ecco qualche news! Il mio amico ha sentito il vet. In pratica la puntura ci mette 12 giorni per fare effetto, serve ad attenuare l'infezione nelle urine. Per la pastiglia di Scopalgina, Bijou non la scampa: la reazione che ha avuto è comune a un sacco di gatti in questi casi! Visto che mercoledì prossimo portiamo Fripouille a farlo castrare, se Bijou non starà meglio per allora, riporteremo anche lui. Per ora, l'importante è che non faccia sangue nella pipì.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mi dispiace dirtelo, ma dovresti sentire il parere di un altro veterinario, prova almeno a chiamare. Gli spieghi i sintomi, le pastiglie che sta prendendo e tutti gli effetti che stanno provocando. Se ti dice la stessa cosa, cerca di continuare, ma dovete essere in due per dargliele, così eviti che si dimeni troppo, che gli vada qualcosa di traverso e che magari si morda pure. Coraggio, facci sapere!!!

Tradotto dal francese
  • 26 commenti su 26

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!