Ciao a tutti.
Allora, ho una gattina di 7 mesi. L'abbiamo presa al gattile a luglio, non aveva neanche 2 mesi, quindi non era ancora svezzata. Era stata abbandonata.
È sempre stata... "iperattiva", voleva giocare tutto il tempo, faceva i suoi "cinque minuti di follia" ogni ora, mordeva e graffiava quando giocava con noi. Non è per niente coccolona, appena la prendi in braccio vuole subito scendere. Fa le fusa solo quando "fa la pasta" sulla nostra coperta.
Oggi è ancora la stessa storia, il punto è che adesso è abbastanza grande da saltare su tutti i mobili; le vietiamo di salire su quelli della cucina ma non c'è verso, non ascolta. Ci ruba il cibo, appena vede un pezzo di carta in giro lo prende e quando proviamo a recuperarlo ci ringhia contro, sì sì, ringhia, mica soffia.
Mangia tutto quello che le capita a tiro... Appena resta un po' di cibo in giro e ci giriamo un secondo, se lo pappa lei...
Ha un'infinità di giochi ma preferisce attaccarci i piedi e le gambe (ovviamente tirando fuori le unghie e mordendo). Ha la sua cuccetta per dormire, ma preferisce una scatola di cartone che le abbiamo lasciato perché ci gioca.
Ecco il problema: le vietiamo delle cose (ovvio) ma non ascolta proprio niente! Le abbiamo provate tutte: lo spruzzino, lo sculacciotto, soffiarle sul naso, sgridarla... Abbiamo pure preso un diffusore che teoricamente dovrebbe calmare i gatti... Beh, non serve a un bel niente.
Sta diventando davvero pesante, ho l'impressione di sgridarla h24 e la cosa mi fa stare male...
Per favore, se avete qualche consiglio fatemi sapere 🙏