Il mio gatto gioca sul mio letto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
Visto che il gatto è un animale notturno, non c’è da stupirsi se gli vengono i "cinque minuti" di follia e inizia a giocare come un matto. Puoi lasciargli per terra dei giochini come le palline da ping-pong: hanno il vantaggio di rotolare appena il micio le sfiora, così può giocarci per ore. Anche un semplice cotton fioc sul pavimento può tenerlo occupato un bel po'.
Poi, se il gattino ti dà davvero fastidio saltandoti sui piedi mentre dormi, beh, dagli un bel calcetto! Non preoccuparti, con il piumone di mezzo non rischi assolutamente di fargli male. Non c'è motivo di sacrificare il tuo sonno. In ogni caso, dormire con il proprio umano è un piacere immenso per un gatto, è proprio bello che tu glielo permetta.
Sì, un gatto non lo puoi mai educare davvero, mica come i cani.
Quindi, che ci sia un gioco sul letto o niente, non gli impedirai certo di giocare; tra l'altro giocano con tutto quello che trovano (occhio a non lasciare in giro piccoli oggetti o elastici perché potrebbero ingoiarli).
Puoi provare a farlo stancare giocando un po' insieme (magari con uno spago o una cannetta) e dargli la pappa proprio prima di andare a nanna.
Io avevo optato per un recinto messo sotto un tavolo grande, per la sua sicurezza visto che avevo anche altri gatti adulti, e per riuscire finalmente a dormire.
Che dire... quello che fa il tuo gattino... beh, io vivo la stessa identica situazione, ma moltiplicata per due visto che ne ho una coppia!
La sera fanno festa fino alle 23 circa (e va già meglio, perché all'inizio andavano avanti fino all'una di notte!) e la mattina la sveglia scatta verso le 5:30 o le 6. Sfrecciano a tutta birra sul letto, si nascondono sotto il telo protettivo che abbiamo messo sopra il piumone, ci mordicchiano i piedi se riescono a infilarsi sotto le coperte, saltano... e chi più ne ha più ne metta. Ammetto che è stancante, specialmente all'inizio, ma è troppo divertente e si crea un'intesa bellissima con loro. Come dice @Lebronzé, ognuno ha il suo modo di vivere il rapporto con il proprio gatto; secondo me il giochino sul letto non è affatto un errore, però vedrai che si stancherà presto... perché tu sei molto più interessante come compagna di giochi! 😁
Io sono un eterno bambino, mi definirei quasi un gatto tra i miei gatti e non riesco proprio a immaginarmi a non fare la lotta con loro.
C’è chi vuole che i propri gatti siano super educati, un po' come la "famiglia perfetta" dei film. Io invece preferisco i gatti birichini, un po' ladruncoli, un po' manipolatori e che fanno un sacco di scemenze!
A differenza dei cani, i gatti non sono tenuti a sapersi comportare bene "in società", quindi sta a te capire che tipo di gatto sogni di avere.
Se vuoi un gatto come i miei, allora devi lasciarlo giocare con i tuoi piedi quando spuntano fuori dal piumone o quando crede che ci sia una bestiolina sotto le lenzuola e attacca come un gatto che va a caccia di topi nei campi. Però occhio, è un comportamento giocoso che manterrà anche da grande, quindi poi non dovrai lamentarti!
Per me, il gatto è così!
Altrimenti, puoi mettere un po' di distanza, usare i piumini invece che le mani; fa meno male, ma è molto meno divertente!
Secondo me, il giochino sul letto non funzionerà affatto 😂
4 commenti su 4
- Uno sguardo positivo sul futuro dello sport entertainment digitale
- gioca e basta e installa qualcosa