Ciao a tutti,
Il mio gatto di 9 mesi, castrato, da cui vivo io! E sì, sono la sua umana e vivo nel suo appartamento... mi sta rendendo la vita impossibile! Fa quello che vuole e quando vuole! Non ho assolutamente nessuna autorità su di lui.
Da diversi mesi non può più dormire in camera con me, altrimenti succede il finimondo: sale nella cabina armadio, butta i vestiti per terra, mangia le spalline delle mie magliette, le cinture... Gioca con i trucchi, rosicchia i fili... Quindi dorme in salotto. E ogni giorno è lo stesso caos: quando vado a dormire gratta e miagola alla porta. Se la sera alla fine molla il colpo e va a nanna, la mattina non ne molla una! Durante la settimana dalle 6 inizia a grattare finché non mi alzo, e il fine settimana, come stamattina per esempio, è durata dalle 6 di mattina a mezzogiorno! 6 ore di grattate e miagolii intensi (dal miagolio sommesso "aprimi la porta per favore" a quello potente "se non apri questa porta, soffio e te la butto giù!"). Sospetto pure che si lanci di testa contro la porta! Fa delle pause di 5-10 minuti e poi ricomincia! A volte lo fa anche di notte. Le ho provate tutte: prenderlo per la collottola, dargli una pacchetta sul sedere, ignorarlo completamente, spruzzargli dell'acqua... ma non serve a niente, il mio salotto si è trasformato in una piscina e al gatto non gliene frega assolutamente nulla. Ha crocchette a volontà, quindi non ha fame. A volte finisco la notte sul divano in salotto per stare tranquilla. Più dico di no, più continua. Avete dei consigli da darmi per riuscire finalmente a farmi "rispettare" da questo gran testone?