Il mio gatto gratta le pareti della lettiera per 10 minuti

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, il mio gatto di 9 mesi gratta le pareti della lettiera per un sacco di tempo dopo aver fatto i suoi bisogni.

Il punto è che non copre i bisogni: gratta da tutte le parti, poi annusa quello che ha appena fatto e continua a grattare solo i bordi. Lo fa spesso di notte e fa un sacco di rumore...

- Ho pensato che fosse per via della sabbietta, ne ho provate tantissime ma fa sempre la stessa cosa.

- Poi ho pensato che fosse un maniaco della pulizia, quindi ogni volta che la faceva pulivo subito.

- Ho anche provato a insegnargli a coprire la sabbia, ma non ha mai funzionato.

- Poi mi sono detto che forse lo faceva per pulirsi le zampe dai granelli di sabbia, quindi ho provato a pulirgli le zampine direttamente io.

Ma adesso sono davvero a corto di idee...

Secondo voi è normale? Come posso risolvere?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Mamiecat
    Mamiecat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche a me è successo di avere gatti che lo facevano... ed è vero che quando il micio va a fare i suoi bisognini di notte, beh, lo sentono tutti quanti!

Ho avuto un gatto che sbatacchiava la porticina per 5 minuti prima di entrare nella lettiera... tipo "entro o non entro?". A livello medico era tutto a posto, ma gli era proprio venuta una fissa... doveva per forza scuotere quella porta per un bel po'... e se non lo faceva entrando, beh, lo faceva uscendo. Togliergli la porticina lo aveva mandato così in crisi che non voleva più andarci. Quindi gliel'ho rimessa e ha continuato a farlo per tutta la vita... e solo con la sua lettiera! Alcuni bambini giocano quando sono sul vasino... beh, questo gatto faceva lo stesso con la sua lettiera! O magari era solo affascinato dal meccanismo di rotazione...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao!

Anche uno dei miei gatti fa la stessa cosa... Ho provato di tutto proprio come te, ma senza successo. Quindi ormai la prendo con filosofia e mi dico che è il suo modo per annunciarmi che ha fatto la cacca e che devo correre a pulire :D (la signorina non gradisce mica le lettiere con i "regalini" dentro)

Ho provato a togliere i bordi delle lettiere, ma visto che spargono sassolini dappertutto (tre gatti sono un sacco di sassolini), l'angolo della lettiera diventava subito uno ******, e siccome mi ero stufata di raccogliere tutto 10 volte al giorno ho rinunciato e ho rimesso le pareti. Proprio non sopportano le porticine, quindi quelle le ho tolte.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, anche la mia a casa fa la stessa cosa. Purtroppo, per quanto ci abbia messo tutto il cuore per insegnarglielo, non ha funzionato. Quindi ora ha due anni e mezzo e continua a farlo.

Personalmente penso che dipenda dal fatto che non è stata svezzata bene (l'abbiamo presa a due mesi, che è decisamente troppo presto).

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!