Il mio gatto ha ingoiato dello scotch.
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, era intatto. Secondo me hai ragione, l'aveva nascosto lei. Le avevo controllato tutto il pelo ma non c'era niente, quindi deve averlo recuperato da qualche parte. L'ho trovato proprio vicino a lei sul mio letto. Sono sicurissima che un minuto prima non c'era!
Questa cosa mi tranquillizza e almeno in futuro saprò come reagire se dovesse davvero ingoiare dello scotch, ma farò in modo che il dubbio non si ponga proprio più.
Grazie per le risposte! :)
No, se l'ha già rigurgitato non ci sono sicuramente danni all'interno. Però se l'avesse ingoiato e poi rimesso, avresti trovato anche della bile insieme. Se era intatto, l'ha semplicemente nascosto (non hai idea di quante volte cerco un gioco dappertutto e poi lo vedo riapparire come per magia giorni dopo... ma dov'era finito? :) )
Non preoccuparti, qui siamo in tanti a essere delle mamme chiocce ;)
Sì, sto sempre in guardia da quando ha iniziato a divorarmi tutti i pezzi di carta che trova (soprattutto quelli importanti). Ho messo tutto fuori portata e sto super attenta a non lasciare nulla in giro. Non pensavo proprio che sarebbe arrivata a mangiarsi quello che c'è sui muri, mi tocca riadattare di nuovo l'appartamento.
Mi ha appena fatto una crisi di aggressività pazzesca, le mie mani e le mie gambe hanno avuto la peggio, non si era mai comportata così. Mi sono allontanata e trenta secondi dopo ho ritrovato il famoso pezzo di nastro americano accanto a lei. Non so se l'abbia rigurgitato, ma continuerò a tenerla d'occhio, non si sa mai.
Ma se l'avesse davvero ingoiato e poi vomitato, potrebbe averle fatto danni allo stomaco?
Considerando a che ora sono andata a dormire, saranno passate sicuramente meno di 10 ore.
Sono proprio una mamma chioccia con questa bestiolina, è pazzesco quanto ci facciano stare in ansia, proprio come se fossero dei figli! :)
Mamma mia P'titefleur, che spavento devi esserti presa!
Pfffff, sembra proprio che muoiano di fame, a ingoiare tutto così! Félia la chiamo la mia plastivora, e il piccolo Harley invece va matto per tutto quello che è scottex o fazzoletti; vi servono dei coriandoli? Non serve comprarli, basta fare l'ordine a quel teppistello e in meno di un'ora un rotolo intero di scottex è bell'e che sminuzzato! Lol
E se non fa la cacca per qualche giorno... vai subito dal veterinario...
Poco più di un anno fa, il mio Voyou si è mangiato in un attimo un ago con 20 cm di filo. Stavo cucendo e hanno suonato alla porta... sono andata a vedere, ma prima avevo infilato l'ago con tutto il filo nel mio puntaspilli...
Quando sono tornata, ho cercato l'ago dappertutto, poi ho visto Voyou che cercava di sputare e si grattava la guancia con la zampina... mi si è accesa subito la lampadina...
Corsa dal veterinario d'urgenza alle 18:00... lastra... e operazione immediata... una notte di ricovero...
Insomma, è finita bene... ma ci siamo presi un bello spavento, persino il veterinario...
Che fortuna che Voyou abbia ingoiato prima il filo e poi l'ago, che è entrato dalla parte della cruna... lol...
Come ricordo ho una radiografia assurda dello stomaco del mio peloso dove si vede benissimo l'ago con il filo... mette i brividi... "povero il mio Youyou"
7 commenti su 7