Il mio gatto ha male alla coda!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Va meglio, la coda si muove un po' di più ogni giorno, è la prova che la circolazione sta tornando a poco a poco
Ciao, so che il post è un po' vecchio ma avrei proprio bisogno di un consiglio.
Il mio gatto ha 6 anni, adora stare fuori e si arrampica ovunque. Ieri è tornato a casa tutto bagnato, come se fosse rimasto sotto la pioggia. Ieri sera, quando sono rientrata, era sul mio letto e non voleva muoversi, soffiava pure. Ci siamo accorti che cammina lentamente e tiene la coda bassa. Stamattina l'ho portato dal vet e a quanto pare la coda non è rotta; deve aver preso una bella botta proprio alla base e quindi il sangue fa fatica a circolare bene su tutta la coda. Riesce comunque ad andare nella lettiera e a fare i suoi bisogni, anche se con un po' di fatica.
Il veterinario gli ha fatto una puntura e ora ho delle pastiglie da dargli per 6 giorni. Appena tornati ha mangiato e poi si è messo a dormire. Adesso è qui con noi in salotto, ma se provo ad avvicinarmi miagola come per dire "lasciami in pace"; magari è solo un po' arrabbiato per la visita dal vet.
Il fatto è che non vedo miglioramenti alla coda. Lo so che non succede dall'oggi al domani, ma sono comunque un po' preoccupata.
Mi sapresti dare un parere? Grazie in anticipo!
Ciao a tutti, mi sono appena accorto che appena tocco la coda al mio gatto lui miagola. Mi sembra anche che sia un po' gonfia. Non esce più di casa... secondo voi dovrei portarlo dal veterinario?
Grazie!
Eh sì, immagino che sollievo! Buona guarigione alla piccola!
Che bella notizia ;) Buona guarigione alla micia.
Sono stata dal vet stamattina. In pratica un altro micio l'ha morsa sulla coda ed è per quello che le faceva male, ma niente di grave! Non deve uscire per tutto il weekend e deve prendere l'antibiotico fino a giovedì. Stamattina le hanno fatto un'iniezione di antinfiammatorio e sta già meglio!! Sono troppo sollevata!
Allora, qual è il verdetto?? Si può riparare o no?
Dovremmo portarla dal vet domani mattina alle 9... Non perde sangue e non ha ferite, o almeno, lei non si lascia tanto toccare ma io non ne ho viste.
Mi chiedevo se magari immobilizzandola la cosa si potesse risolvere.
Aveva già avuto un problema qualche anno fa, quando si era fatta male alla base della coda; ha tenuto la fasciatura per tre settimane ed è passata. Spero davvero che il veterinario non mi dia brutte notizie, le voglio un bene dell'anima!
Corri subito dal veterinario, questa micia deve soffrire da morire. Però non so se si dovrà arrivare all'amputazione...
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?