IL MIO GATTO HA PERSO UN DENTE
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ma parlane con il tuo vet! Sul serio.
Ciao a tutti, ieri mentre giocavo col mio micio mi sono accorto che gli manca anche un dente, proprio lì sotto.
Non sappiamo che età abbia, dato che l'abbiamo salvato dalla strada...
Mi chiedevo se fosse grave o meno...
Già aveva mal di denti... ora pure questa...
Dite che lo devo portare dal veterinario?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Buona serata
Ok, va bene :)
Finché mangia bene, andrà tutto alla grande.
Ti racconto questa: il gatto di mia cognata aveva i canini che gli uscivano proprio dalla bocca da quanto erano lunghi, faceva un effetto un po' strano e non era proprio il massimo dell'estetica!! Adesso gli sono caduti, ma calcola che il suo micio ha più di 15 anni! E mangia tranquillamente i croccantini.
Tengo d'occhio la situazione e vi faccio sapere come va.
Beh, diciamo che dipende, effettivamente può influire sulla sua alimentazione, sì... Poi però può anche non dargli affatto fastidio e quindi vivrebbe benissimo così. Conosco un micio a cui manca un canino da un lato e se la cava alla grande :)
Ahia! Non è proprio un bel segno.
Ha appena mangiato i suoi croccantini e non sembra che la cosa gli dia fastidio.
Terrò d'occhio la gengiva per vedere se si gonfia, per fortuna Jumpy si fa maneggiare senza problemi; gli piace giocare a morsicchiare il pollice di mio marito e si fa controllare i dentini tranquillamente.
Mio marito lo ha appena controllato, niente rossore e Jumpy è stato bravo. Non deve avere male.
Se fosse un dente definitivo non ricrescerà più, dici che avrà problemi a mangiare a lungo andare? (era un dente sopra, a sinistra)
In ogni caso lo tengo controllato e al minimo segno strano o di infezione, lo porto subito dal vet.
Grazie per avermi risposto così in fretta e buona serata!
Ciao, è un po' strano perché i gatti perdono i denti da latte a 6 mesi, quindi logicamente non dovrebbe più perderli in modo naturale... i denti dei gatti adulti non ricrescono (proprio come i nostri). Fai comunque un controllo dal veterinario per vedere se per caso non gli fosse rimasto un dente da latte in ritardo, ma ne dubito... in ogni caso bisogna evitare che faccia infezione, quindi andare dal veterinario o anche solo fargli una chiamata sarebbe più prudente.
7 commenti su 7
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?