Il mio gatto ha una forte diarrea dopo la castrazione
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Trattalo bene
Novità del micio?
Ciao a tutti,
quando il mio gatto ha le feci molli, ma non più frequenti del solito e senza altri sintomi, spolvero mezzo cucchiaino di argilla bianca in polvere al giorno sui suoi croccantini e nel giro di pochi giorni il problema si risolve.
Ciao,
La diarrea può essere un effetto collaterale dell'operazione.
Però, se continua e vedi che il tuo gatto non mangia o non beve più come si deve, vai subito dal veterinario per fargli fare un controllo più approfondito.
Buona giornata!
Caroline - Studentessa di veterinaria dell'École Nationale Vétérinaire d'Alfort ( EnvA ) Incaricata per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Enterprise dell'EnvA http://proveto.net/
Ciao!
L'anestesia può essere la causa di questa diarrea, succede spesso. Io personalmente, in questi casi, do della Diosmectite (tipo lo Smecta ma in versione per gatti, è molto appetibile) e risolve il problema in un attimo. Zero effetti collaterali. Se la diarrea dovesse continuare per diversi giorni, allora chiama il veterinario, ma se è solo una reazione all'operazione non dovrebbe durare molto.
Ciao,
Chiama il tuo veterinario, solo lui può dirti se serve una visita e/o una cura (e quale).
Niente fai-da-te con i farmaci, soprattutto subito dopo un'anestesia.
6 commenti su 6