Il mio gatto ha una forte diarrea dopo la castrazione

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, allora ho fatto castrare il mio gattino di 6 mesi il 17 settembre (due giorni fa) e ha una forte diarrea liquida. Va di corpo solo una o due volte al giorno come al solito, ma mi sto preoccupando comunque... secondo voi sono effetti collaterali dovuti all'anestesia? Se s %, passeranno in fretta? E posso dargli il Felidiarix, il Prifinial o la Smectite?

p>Ha spesso delle piccole scariche di diarrea, ma mai una cosa del genere. p> Scusate per tutti questi dettagli ahah e grazie per le vostre risposte
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

quando il mio gatto ha le feci molli, ma non più frequenti del solito e senza altri sintomi, spolvero mezzo cucchiaino di argilla bianca in polvere al giorno sui suoi croccantini e nel giro di pochi giorni il problema si risolve.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

La diarrea può essere un effetto collaterale dell'operazione.

Però, se continua e vedi che il tuo gatto non mangia o non beve più come si deve, vai subito dal veterinario per fargli fare un controllo più approfondito.

Buona giornata!

Caroline - Studentessa di veterinaria dell'École Nationale Vétérinaire d'Alfort ( EnvA ) Incaricata per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Enterprise dell'EnvA http://proveto.net/

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

L'anestesia può essere la causa di questa diarrea, succede spesso. Io personalmente, in questi casi, do della Diosmectite (tipo lo Smecta ma in versione per gatti, è molto appetibile) e risolve il problema in un attimo. Zero effetti collaterali. Se la diarrea dovesse continuare per diversi giorni, allora chiama il veterinario, ma se è solo una reazione all'operazione non dovrebbe durare molto.

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Chiama il tuo veterinario, solo lui può dirti se serve una visita e/o una cura (e quale).

Niente fai-da-te con i farmaci, soprattutto subito dopo un'anestesia.

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!