Il mio gatto ha una zona senza pelo sulla zampa posteriore destra. Cosa potrebbe essere?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Per favore ???
È solo un problema dovuto allo sfregamento, vai dal tuo veterinario per un controllo se necessario
Dott. Herlin.A veterinario d'urgenza
Anche il mio, però perde il pelo sul collo. Mia mamma dice che non devo preoccuparmi e che non serve andare dal veterinario, ma io sono sicuro che sia grave. Qualcuno mi sa dire se è una cosa seria?
Ciao, anche il mio gatto fa così. In pratica, quando ha fastidio alle ghiandole anali (che possono intasarsi e far fatica a svuotarsi), si siede proprio sopra e a volte si trascina pure in avanti in quella posizione per cercare di liberarle. Puoi svuotargliele anche tu, ma calcola che puzzano da morire e devi stare attento perché la zona può infettarsi.
Alla lunga, questa cosa lascia una chiazza senza pelo dietro le zampe posteriori.
Il mio si siede sempre un po' inclinato all'indietro, fin da quando era piccolo. Nulla di grave finché non vedi infezioni evidenti. Portarlo dal veterinario solo per fargli svuotare le ghiandole è inutile, costa un sacco e dovresti andarci troppo spesso.
Ecco, spero che questo ti sia d'aiuto.
Jean
Ciao!
Anche il nostro piccolo ha gli stessi sintomi di perdita di pelo sulle zampe posteriori in modo simmetrico. Mi potresti dire cos'aveva scoperto il veterinario per il tuo micio? Grazie mille!
Ciao a tutti.
Ho adottato un piccolo siamese di 2 mesi lo scorso giugno. Sta per compiere un anno e ha la stessa cosa sulle zampe posteriori e un pochino anche sulla parte superiore delle orecchie. Mi sapresti dire com'è andata a finire con le tue ricerche?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Béatrice
Per favore???
Ciao, cosa ti ha detto il veterinario? Anche il mio ha la stessa cosa.
Sì, grazie, vado a fissare un appuntamento!
Praticamente ha un buco su ognuna delle zampe posteriori, esattamente nello stesso punto su entrambe (coincidenza?). Quindi ho pensato che fosse per via dello sfregamento.
anche il mio gattino aveva un buchetto senza pelo sul collo, ma alla visita il vet mi ha detto che si doveva essere strofinato contro qualcosa che gli aveva strappato i peli... comunque al mio stanno già ricrescendo! parlane col tuo veterinario per sicurezza, anche solo una telefonata e ti saprà dire.
Ciao,
potresti dirmi qual è stata la diagnosi? Il mio gatto ha lo stesso tipo di buco.
Grazie!
- Lotta per salvare un gattino di 28 giorni molto debole (Allattamento intensivo)
- Miagola e va a caccia di calzini