Il mio gatto ha una zona senza pelo sulla zampa posteriore destra. Cosa potrebbe essere?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio gatto di un anno ha da qualche mese una chiazza senza pelo sulla zampa posteriore destra. All'inizio, leggendo un po' sui forum, pensavo fosse una puntura d'insetto, ma visto che il pelo non ricresce inizio a preoccuparmi. Questo "buco" non sembra dargli fastidio né fargli male, e la pelle sotto sembra a posto.

Sapreste dirmi di cosa si tratta? Vi allego le foto nel messaggio.

Grazie mille,

Il mio gatto ha una zona senza pelo sulla zampa posteriore destra. Cosa potrebbe essere?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Ilovecatforever
    Ilovecatforever Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per favore ???

È solo un problema dovuto allo sfregamento, vai dal tuo veterinario per un controllo se necessario

Dott. Herlin.A veterinario d'urgenza

Tradotto dal francese
    Anonime345
    Anonime345 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche il mio, però perde il pelo sul collo. Mia mamma dice che non devo preoccuparmi e che non serve andare dal veterinario, ma io sono sicuro che sia grave. Qualcuno mi sa dire se è una cosa seria?

Tradotto dal francese
    D
    Djoedjoe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, anche il mio gatto fa così. In pratica, quando ha fastidio alle ghiandole anali (che possono intasarsi e far fatica a svuotarsi), si siede proprio sopra e a volte si trascina pure in avanti in quella posizione per cercare di liberarle. Puoi svuotargliele anche tu, ma calcola che puzzano da morire e devi stare attento perché la zona può infettarsi.

Alla lunga, questa cosa lascia una chiazza senza pelo dietro le zampe posteriori.

Il mio si siede sempre un po' inclinato all'indietro, fin da quando era piccolo. Nulla di grave finché non vedi infezioni evidenti. Portarlo dal veterinario solo per fargli svuotare le ghiandole è inutile, costa un sacco e dovresti andarci troppo spesso.

Ecco, spero che questo ti sia d'aiuto.

Jean

Tradotto dal francese
    P
    Patou2020 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Anche il nostro piccolo ha gli stessi sintomi di perdita di pelo sulle zampe posteriori in modo simmetrico. Mi potresti dire cos'aveva scoperto il veterinario per il tuo micio? Grazie mille!

Tradotto dal francese
    O
    Oggy44 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti.

Ho adottato un piccolo siamese di 2 mesi lo scorso giugno. Sta per compiere un anno e ha la stessa cosa sulle zampe posteriori e un pochino anche sulla parte superiore delle orecchie. Mi sapresti dire com'è andata a finire con le tue ricerche?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Béatrice

Tradotto dal francese
    Youpiyoup
    Youpiyoup Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, cosa ti ha detto il veterinario? Anche il mio ha la stessa cosa.

Tradotto dal francese
    S
    Sisih Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, grazie, vado a fissare un appuntamento!

Praticamente ha un buco su ognuna delle zampe posteriori, esattamente nello stesso punto su entrambe (coincidenza?). Quindi ho pensato che fosse per via dello sfregamento.

Tradotto dal francese
    M
    Mariaa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

anche il mio gattino aveva un buchetto senza pelo sul collo, ma alla visita il vet mi ha detto che si doveva essere strofinato contro qualcosa che gli aveva strappato i peli... comunque al mio stanno già ricrescendo! parlane col tuo veterinario per sicurezza, anche solo una telefonata e ti saprà dire.

Tradotto dal francese
    S
    Sisih Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

potresti dirmi qual è stata la diagnosi? Il mio gatto ha lo stesso tipo di buco.

Grazie!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!