Il mio gatto ha una zona senza pelo sulla zampa posteriore destra. Cosa potrebbe essere?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio gatto di un anno ha da qualche mese una chiazza senza pelo sulla zampa posteriore destra. All'inizio, leggendo un po' sui forum, pensavo fosse una puntura d'insetto, ma visto che il pelo non ricresce inizio a preoccuparmi. Questo "buco" non sembra dargli fastidio né fargli male, e la pelle sotto sembra a posto.

Sapreste dirmi di cosa si tratta? Vi allego le foto nel messaggio.

Grazie mille,

Il mio gatto ha una zona senza pelo sulla zampa posteriore destra. Cosa potrebbe essere?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

probabilmente un fungo, no?

Ciao,

ti ringrazio, ma un fungo non si sarebbe dovuto evolvere nel tempo? Perché quel buco non è né cresciuto né diminuito da quando l'ho notato.

Oltretutto, visto che il mio è un gatto d'appartamento, mi sembrerebbe strano se avesse preso un fungo.

Tu che ne pensi?

Un saluto,

Henri

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

probabilmente un fungo, no?

Ciao,

ti ringrazio, ma un fungo non si sarebbe dovuto evolvere nel tempo? Perché quel buco non è né cresciuto né diminuito da quando l'ho notato.

Oltretutto, visto che il mio è un gatto d'appartamento, mi sembrerebbe strano se avesse preso un fungo.

Tu che ne pensi?

Un saluto,

Henri

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Probabile sia un fungo, no?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.

Secondo te possiamo considerarlo un po' come l'equivalente di un neo per noi umani? O potrebbe essere qualcosa legato a un batterio o a un virus?

Un saluto,

Henri

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Se effettivamente non vedi ferite o segni di punture, questa perdita di pelo potrebbe nascondere un problema dermatologico. Ti conviene sentire un veterinario specializzato che possa fare un prelievo e spiegarti meglio da dove viene questa anomalia.

Spero che questo consiglio ti aiuti!

Un abbraccio,

Ophélie

Tradotto dal francese
  • 15 commenti su 15

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!