Ciao a tutti,
Guarda, sono completamente disperata.
Tre settimane fa abbiamo lasciato il nostro gatto a una pet sitter per due settimane. Non era la prima volta che lo teneva lei... Solo che stavolta non è stato per niente il solito gatto. È diventato aggressivo, l'ha attaccata ed era impossibile per lei stare nella sua stessa stanza senza subire attacchi.
All'inizio pensavamo che fosse perché non accettava di essere lasciato lì e si sentiva abbandonato. Quando siamo andati a riprenderlo è andato tutto bene, era molto coccolone, felice di rivederci, poi all'improvviso mentre camminavo in salotto ha iniziato a voler attaccare anche me, urlando fortissimo e avvicinandosi piano piano per saltarmi addosso. Siamo riusciti a distrarlo e a chiuderlo da solo perché si calmasse... Una volta è successo mentre dormiva su di me e mi faceva le coccole solo cinque minuti prima. Mentre camminavo per andare a sedermi mi è saltato sulla gamba, gli ho detto "NO", mi sono girata e lì ha iniziato a saltarmi addosso, a graffiarmi e a mordermi la gamba! Sono corsa nel corridoio e lui mi inseguiva. Mi sono rifugiata in una stanza e quando il mio ragazzo ha provato a distrarlo e attirarlo per isolarlo, ha iniziato a minacciarlo e a urlare come se lo stessimo strozzando!
L'abbiamo portato dal veterinario, che ci ha detto che dipendeva dal fatto che non fosse castrato. Quindi l'abbiamo fatto castrare... solo che è ricominciato tutto.
Adesso sono traumatizzata, ho una paura matta di lui. Ieri, mentre ero seduta, ha cercato di mordermi il piede; ritirando il piede piano, ha abbassato le orecchie e ha iniziato a mettersi in posizione d'attacco. Il mio ragazzo si è alzato per distrarlo e, quando ho chiuso la porta a vetri dietro di lui, è saltato contro il vetro minacciandomi ancora, soffiando e ringhiando fortissimo. Ci abbiamo messo due ore a farlo uscire... adesso entra ed esce, ma io ho sempre paura perché è ancora minaccioso. Non gli vado più vicino, ma appena mi alzo mi segue e ho il terrore che ci riprovi...
Non so più che fare, vivo con uno stress pazzesco! Non ne posso più, ma voglio un bene dell'anima al mio gatto e non voglio assolutamente separarmene.