Il mio gatto monta l'altro gatto maschio

Fafadou
Fafadou Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao Wamiiiiiiiz!

Allora, il mio titolo ti ha lasciato un po' di stucco? Beh, pure a me... allora ti spiego. Da qualche giorno noto dei comportamenti strani del mio gatto che non avevo mai visto prima! Infatti, da quando è arrivato l'ultimo piccolino, Skip, il mio gattone Swiffer gli sale sopra e noto che ha pure il pisellino in EREZIONE! Io lo sposto e mi dico che, dopotutto, magari Swiffer si è innamorato di Skip, cosa che non mi darebbe problemi! Ma il punto è che lo fa davvero spesso e stasera faceva i soliti movimenti anche senza essere sopra al piccolo Skip, e aveva di nuovo il pisellino fuori. Quindi ora inizio a preoccuparmi... è un modo per far vedere chi è il capo in casa? O ha semplicemente delle voglie, cosa che posso capire visto che capita a tutti, animali o umani che siano 😊

Però ecco, mi sto facendo un bel po' di domande...

Aspetto la tua risposta! Grazie Wamiiiiiiiiz

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • P
    Paquerette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Yuna,

Grazie mille per la risposta! Li lascerò sbrigarsela tra di loro, stando sempre attenta che non esagerino! Pensavo di usare dei diffusori di oli rilassanti per gatti in casa, che ne dici, secondo te è una buona idea?

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Eh sì @paquerette, pensavo che @fadadou fosse tornato a darci notizie sulla sua guerra batteriologica contro quelle ******** pulci... 😁

Vabbè, fa niente, non importa!

Per i tuoi gatti, secondo me la cosa migliore è lasciare che il piccolino si difenda e trovi i suoi spazi da solo!

La sessualità fa parte della vita animale, anche se bisogna stare attenti che il gattino (la potenziale vittima) non la viva come un calvario.

In genere i gatti non si fanno mettere i piedi in testa e sanno come difendersi.

Invece mi stupisce sempre questo comportamento, perché la sterilizzazione/castrazione dovrebbe logicamente togliere ogni desiderio sessuale. Ma vabbè, penso che a meno che non ci siano zuffe o ferite da sottomissione sulla nuca — visto che un maschio dominante tende a mordere e ferire la sua "preda" sul collo per sottometterla — allora sia meglio lasciar fare e aspettare che il gattino si faccia valere da solo.

Tradotto dal francese
    P
    Paquerette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao @fafadou,

Ho esattamente lo stesso identico problema (un nuovo gatto, entrambi castrati, quello che c'era già prima che prova a "montare" l'altro, con tanto di "pisellino in erezione").

Sei riuscito a risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Tradotto dal francese
    Fafadou
    Fafadou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti! I miei due gatti sono entrambi castrati... il più grande ormai da 4 anni e il piccoletto da 5 mesi.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Se il tuo maschio adulto non è castrato, non c'è da stupirsi. L'unica soluzione è farlo castrare, e fare lo stesso con il nuovo arrivato non appena avrà l'età giusta. La convivenza tra gatti, e soprattutto tra maschi, va infinitamente meglio se sono castrati.

Se il tuo maschio adulto è già castrato, il gesto di "montare" può essere un segno di dominanza. In questo caso, però, l'erezione non si spiega, a meno che non sia stato castrato proprio di recente e abbia ancora degli ormoni in circolo nel corpo.

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!