Il mio gatto monta suo fratello
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Oh mamma, spero proprio che la castrazione risolva la situazione. Anche il mio gatto comune monta regolarmente il mio persiano. Ne avevo parlato qui e mi avevano spiegato che è più una questione di rivalità e gerarchia che altro. Calcola che i miei sono entrambi castrati. Però almeno la fanno sempre nella lettiera. Solo una volta il mio micio ha fatto pipì sui panni perché era stressato per l'arrivo dei porcellini d'India, ma con il Feliway si è sistemato tutto. In bocca al lupo!
Ciao!
Ho preso l'appuntamento per farli castrare a ottobre, così avranno 6 mesi, che mi ispira di più. Mi sembrava un po' troppo presto a 5 mesi. Nel frattempo non litigano più del solito (nel senso che giocano alla lotta ma non si sono mai fatti male e non è mai degenerata in una rissa seria).
Siamo arrivati a un punto che dobbiamo chiudere il bagno e la camera quando usciamo, perché fanno i bisogni su tutto quello che somiglia anche solo lontanamente a un tappeto. Sì sì, pure nella loro cuccia o in quella del cane.
Quindi per ora si continua a pulire e tra due settimane si va a castrarli.
Grazie per i vostri messaggi :)
esatto, la castrazione evita le marcature di urina, le risse, li rende più calmi (un po') e soprattutto evita certi tumori
Se hanno un bel peso, puoi farli castrare già adesso.
Ciao, la castrazione evita un sacco di zuffe e cicatrici tra i gatti, in più dopo smettono di "pisciare" ovunque per marcare il territorio. Non è una scelta facile, ma secondo me è la cosa migliore per evitare che facciano a botte tra di loro.
Ciao!
Sì, ho intenzione di farli castrare, anche se per ora non litigano perché ci provano "a turno" 🤣
Questo mese fanno 5 mesi, magari sono più grandi di quello che ha detto la mia vet xD
Mi sarebbe piaciuto un sacco non castrarli e lasciarli interi, ma non voglio che si scannino per "niente", visto che non ci sono gatte nei paraggi. E poi uno è molto più grosso dell'altro, quindi meglio non mettere nessuno in pericolo.
Tra qualche giorno penso che chiamerò la vet per farli castrare insieme; visto come si stanno "scoprendo" a vicenda "un po' per uno", per adesso posso lasciarli tranquilli.
Se hai solo maschi è normale, anche i miei si montavano. Dopo la castrazione sì, si calmano, restano pur sempre dei maschi ma non si montano più e soprattutto non fanno più pipì ovunque e litigano molto meno.
Aaaaaaaah l'adolescenza, ci si monta tra fratelli, che bello.
L'incesto è sbagliato per le convenzioni sociali umane. Ma non è una verità universale.
Lasciali divertire ancora un po', dai, stai sciallo
😁
Se non li castri, inizieranno a marcare il territorio sempre di più e potrebbero pure finire per azzuffarsi...
Andranno anche in cerca di femmine.
Ciao!
Di solito i gatti si fanno sterilizzare intorno ai 6 mesi... e i comportamenti che descrivi sono proprio legati alla sfera sessuale (marcature, finte monte)... falli sterilizzare e tieni presente che se aspetti troppo a lungo, certi comportamenti potrebbero poi continuare anche dopo.
10 commenti su 10