Il mio gatto morde il gattino sul collo

Nanou7777
Nanou7777 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vorrei qualche parere sul comportamento del mio gatto. Ho adottato un gattino di 2 mesi proprio ieri; all'inizio non è andata benissimo, facevano entrambi la gobba e il gatto ringhiava.

Da stamattina va un po' meglio, si annusano e non inarcano più la schiena. Però il gatto cerca continuamente di annusare il piccoletto e, appena può, lo morde sul collo facendo dei versetti. Mi sono un po' spaventata e quindi li separo, ma non capisco proprio perché faccia così.

Dimenticavo di dire che il gatto ha 2 anni ed è un maschio.

Se potessi aiutarmi a capire questo comportamento sarebbe fantastico.

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

1 risposta
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Il tuo maschio adulto è castrato? Il gattino è maschio o femmina? Come mai è stato separato dalla mamma a soli 2 mesi? È decisamente troppo presto per un corretto svezzamento comportamentale.

Il tuo gatto adulto è nel suo territorio, quindi è normalissimo che sia super curioso e che cerchi di imporre la sua dominanza prendendolo per la collottola. Finché vedi che non gli fa male sul serio, lasciali fare. Se il piccolo dovesse urlare forte, separali per qualche giorno: metti il piccoletto in una stanza tutta sua con tutto il necessario e lascia al gatto adulto un panno o una copertina con l'odore del nuovo arrivato.

Tradotto dal francese
  • 1 commento su 1

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!