Il mio gatto muove sempre la coda
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il mio micio non muove mai la coda, la tiene sempre bella dritta senza muoverla mai, proprio tutto il tempo.
Il mio micio non scodinzola mai, ma tiene la coda sempre bella dritta! Che cosa vorrà dire secondo voi?
Ciao a tutti,
Anche la mia gatta scodinzola quando è felice, mentre fa le fusa e si fa coccolare, il che è proprio il contrario di quello che si legge di solito in giro.
Ciao,
Ho lo stesso problema con una giovane siamese di meno di 3 anni...
Agita la coda quando le diciamo di no, quando la accarezziamo, quando le parliamo... Anche quando viene ad addormentarsi vicino a me, di solito contro le mie gambe...
Alla fine mi mette ansia...
Ha la tendenza a mordere, non in modo cattivo, e non fa male, ma è un riflesso per lei...
Penso che sia una gatta stressata, ha sempre fatto così...
Quando l'ho portata dal vet per farla operare... ha morso uno degli assistenti del dottore, e ha fatto una scenata assurda... hanno dovuto bloccarla e nel frattempo aveva fatto impazzire tutti gli animali del veterinario che si sono messi tutti a miagolare, abbaiare ecc...
Una furia...
Prima che la operassi, non mi filava per niente, e scappava in cucina appena mi vedeva, e mi faceva le coccole solo quando era in calore (lì mi stava appiccicata)...
Da quando è stata operata, mi sta sempre dietro, sono diventato il suo papà, il suo tesoro... è costantemente incollata a me sul divano appena mi siedo, e non riesco ad andare in bagno per 5 minuti dall'altra parte del corridoio senza che gratti e miagoli come una matta... Non immaginavo un cambiamento così radicale (sembra che sia in calore in modo permanente adesso)...
Ma la cosa è che sia felice, stia facendo le fusa o altro, agita nervosamente la coda... è molto fastidioso...
Invece quando dorme, dorme... la coda è immobile...
Ho avuto almeno una decina di gatti, e nessuno ha mai avuto questo tipo di comportamento (dare un morso quando la accarezzi (forse la solletichiamo???) o agitare la coda in continuazione)... O grattare per 5 minuti la finestra o la porta per entrare se vuole entrare...
E se la metto sul terrazzo e chiudo la finestra a doppio vetro, quando ha voglia di rientrare, inizia a grattare il vetro come una pazza, può andare avanti per un po', finché non mi innervosisco, o finché si stufa (di solito mi innervosisco io, o cedo e la faccio rientrare)...
Qualche idea? La tua fa questo genere di cose, Cateline?
Grazie in anticipo
Cédric
Ciao, ecco un articolo sui movimenti della coda del gatto, magari ti può tornare utile: http://wamiz.com/chats/guide/mouvements-de-la-queue-du-chat-0546.html
Un topolino che corre veloce allora! ahah Tra l'altro in questo momento è tutto su di giri -_-'
Eheh Melly, starà sognando di rincorrere un topolino! ;)
Quando Réglisse dorme a volte si muove, saranno scatti nervosi, un po' come quando ci muoviamo noi di notte ^^
Anche Félia scodinzola spessissimo. Non appena le parlo paf paf paf, sembra una piccola scopa che batte ovunque! Ma visto che lo fa guardandomi con amore, immagino che sia un buon segno ;)
Se il tuo scodinzola mentre dorme, dev'essere sicuramente un segno di relax per lui, e non di stress, no?