Buonasera,
Due dei miei gatti hanno iniziato ad avere sintomi simili dopo il caldo assurdo di questi giorni (magari è solo una coincidenza, non lo so): hanno iniziato a vomitare schiuma bianca. Le prime volte non mi sono preoccupata più di tanto, ho pensato che, proprio come noi, facessero fatica a reggere l'afa. Poi però il vomito è aumentato e ormai sono più di 48 ore che continua. Stamattina li ho portati entrambi dal veterinario, ma uno dei due è un bel testone, non si è lasciato toccare e non è stato possibile visitarlo. Il secondo ha fatto due punture e sta benissimo (i suoi sintomi erano più leggeri). Insomma, al momento il più grande dei due (cinque anni) non ha ancora toccato cibo, rifiuta tutto, non lo vedo neanche bere e continua a vomitare. Avrei degli antiemetici da dargli, ma visto che non mangia nulla, non riesco proprio a farglieli prendere. Il veterinario non si è allarmato più di tanto e ha parlato di gastrite dovuta, probabilmente, ai boli di pelo ecc., ma io vedo il mio gatto strano, distaccato, e sono molto preoccupata.
Grazie in anticipo per i tuoi consigli.