il mio gatto rigurgita i croccantini
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Errore Betadine giallo puro
Ciao a tutti, il mio gatto ha avuto un ascesso alla base dell'orecchio curato dal veterinario. Gli sto dando il Climaseptin, ma è un'impresa farglielo prendere...
Ho messo una goccia di Betadine puro sulla ferita per completare la medicazione.
Sto cercando di capire come mai rigurgita il cibo. Fisicamente sembra stare bene, però lecca solo l'umido e non mangia i croccantini. Un mese fa gli abbiamo cambiato dieta passando alle crocchette Royal Canin Renal; aveva accettato bene il cambiamento e sembrava andare tutto a posto.
Voi che ne pensate?
Grazie dei consigli e buona giornata.
Ciao!
Se il tuo animale sputa le crocchette, potrebbe indicare un dolore ai denti o in bocca, specialmente se succede solo con i cibi solidi, oppure un problema di deglutizione, ecc. È difficile dare un parere senza vederlo di persona, quindi non esitare a portarlo dal veterinario, soprattutto se il tuo gatto sta perdendo peso o ti sembra meno in forma del solito!
Il tuo veterinario saprà dirti di più dopo averlo visitato e saprà darti i consigli più giusti per lui.
Un abbraccio,
Quitterie - Studentessa di veterinaria dell'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), Responsabile per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Enterprise dell'EnvA http://proveto.net/
Ciao!
Quanti anni ha il tuo micio? Potrebbe essere in pieno cambio dai denti da latte a quelli definitivi. Se invece ha già i denti definitivi, ti conviene fargli controllare bene la bocca da un veterinario. In ogni caso, un bel pasto abbondante di umido (pappa) al giorno è super consigliato.
4 commenti su 4
- Cosa devo controllare prima di comprare l'umido per gatti online?
- Non mangia più dopo la visita dal veterinario