Il mio gatto scuote le zampe posteriori

N
Nono2212 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Vi scrivo perché il mio micio di quasi un anno (11 mesi esatti) scuote le zampe posteriori.

È successo una prima volta che scuotesse entrambe le zampe una dopo l'altra, poi per diversi giorni non l'ha più fatto.

E stasera, mentre è seduto sul divano, ha scosso di nuovo una zampa: la sposta all'indietro e la scuote velocemente.

Volevo capire da cosa potesse dipendere.

Avete qualche idea?

Domani chiamo il veterinario per saperne di più, ma vorrei capire se secondo voi è grave o meno.

Ho letto un po' di cose poco rassicuranti su alcuni forum, quindi vorrei avere qualche dritta da parte vostra.

Grazie per avermi letto e per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • T
    Trifouillette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io ti dico grazie, Lyzzza 👏

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Trovo che ci sia un po' troppa gente che si iscrive solo per descrivere dei sintomi dicendo che andrà dal vet il giorno dopo e poi... spariscono tutti!

Neanche un grazie, né un aggiornamento per farci sapere cosa ha detto il veterinario... 😠

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

Levagli quello scotch che gli hai attaccato dietro la coscia!!!

AHAHAH

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Togligli quello scotch che gli hai attaccato dietro la coscia!!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Lo so bene che c'è il riscaldamento globale, ma le trombicule a maggio in un cortile senza erba mi sembra strano. Invece da agosto, o diciamo pure da luglio se fa caldissimo, possono restare finché non arriva il freddo.

Però dai, io ci provo e tiè 😝

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

A proposito, ma è castrato questo gatto di 11 mesi?

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

Ciao!

Lo so bene che c'è il riscaldamento globale, ma i trombiculidi a maggio in un cortile senza erba, ne dubito.

Invece, da agosto o diciamo luglio se fa caldissimo, possono restare finché non arriva il freddo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho avuto un gatto che lo faceva in continuazione! Nessun problema di salute, era proprio il suo modo di fare e se ne andava sculettando, un vero fighetto. Faceva troppo ridere a vederlo; spesso succedeva quando usciva dalla lettiera, sicuramente per togliersi i granelli da sotto le zampe, ma non è nulla di grave.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Puoi anche provare a vedere se ha delle cosine arancioni tra le dita delle zampe, devi aguzzare bene la vista perché sono minuscole, ma se ci sono le vedi subito perché formano proprio delle macchioline arancioni. Secondo me sono trombicule, hanno il vizio di infilarsi tra le dita e nelle orecchie. Prova a fargli un controllino 😉

Tradotto dal francese
    N
    Nono2212 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao e grazie mille per la tua risposta!

Ho ricontrollato le sue zampette e i polpastrelli ma non vedo nulla, sono belli rosa come al solito.

Oltre a questo si muove bene, gioca un sacco, saltella e mangia e beve senza problemi.

Abbiamo pensato che magari potrebbero essere pulci? 🤷

Prima usciva nel cortile del palazzo dove c'è pochissimo verde... quindi ho qualche dubbio che sia l'erba. Comunque domani chiedo al veterinario giusto per stare più tranquilla.

Grazie ancora per la risposta, ci rassicura un pochino.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 11

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!