Ciao a tutti,
Sono disperata, il mio gattino di 3 mesi e mezzo non smette di strofinare il sedere per terra (fa la "carriola") dopo essere uscito dalla lettiera. L'ho adottato due settimane fa e non ce la faccio più, perché il problema è che non è molto pulito, nel senso che non si lava il sederino. Quindi, fare la carriola quando è pulito sarebbe già fastidioso, ma farlo quando ha il sedere sporco di cacca... non vi dico che incubo.
Ho provato di tutto. Sul fatto che non si pulisca il sedere cerco di avere pazienza perché so che è un gattino appena svezzato e deve ancora imparare, ma l'altro problema mi sta esaurendo. Mi lascia tracce ovunque e sono costretta a pulire... quando le vedo... considerando che va in bagno 5 o 6 volte al giorno.
Ho letto dei pareri secondo cui potrebbero essere i vermi o magari le ghiandole anali ostruite. Ma siamo già andati due volte dal veterinario: lo ha sverminato appena è arrivato a casa due settimane fa, e gli ha svuotato le ghiandole anali 4 o 5 giorni fa, ma non serve a nulla, continua a farlo. Il mio veterinario e un altro che ho consultato al telefono non sanno che pesci pigliare... ho provato di tutto: trattamento contro i vermi e svuotamento delle ghiandole. In più mi fa un sacco di pena perché immagino che non lo faccia per divertimento, mi dispiace tantissimo per lui.
Per favore, c'è qualcuno nella mia situazione?! O qualcuno che ha qualche dritta da darmi? Questa situazione è davvero pesante. Grazie