Il mio gatto sposta in continuazione la ciotola dell'acqua

J
Jonath_ol Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Al mio gatto avevo comprato una ciotola doppia: da un lato i croccantini e dall'altro l'acqua.

Ma da qualche settimana ha iniziato a darci dei colpetti con la zampa. Così mi sono informato e ho letto che ad alcuni gatti non piace per niente avere l'acqua vicino al cibo. Allora ho tenuto la ciotola doppia per i croccantini e gliene ho presa una separata per l'acqua, che ho messo dal lato opposto della stanza, ma nonostante questo... continua a spostarla. Stamattina mi sono alzato e la ciotola era di nuovo accanto ai croccantini. L'ha spostata di ben 2 metri 🙄.

Il risultato è che mi allaga tutto 😡

Come posso fare per farlo smettere?

Grazie in anticipo 😁

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • Yume
    Yume Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, magari potresti provare anche a usare una fontanella per l'acqua. In genere ai gatti piace molto (la mia micia l'ha accettata subito, per dire) ed è anche più pesante di una normale ciotola.
    Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Anche i miei lo facevano in continuazione. Ho risolto il problema fissando a terra una ciotola bella grande con del nastro biadesivo. Dentro ci metto una ciotolina in acciaio inox più piccola che tolgo per cambiare l'acqua. Mai più avuto problemi!

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Guarda, è un problema piuttosto comune tra i gatti e può durare per un bel po'. Nel frattempo, una delle prime cose che potresti provare a fare è prendergli una ciotola dell'acqua più pesante, così non riesce a spostarla: un contenitore con un diametro più largo di solito funziona bene perché farebbe molta più fatica a muoverlo.

Inoltre, per non far venire al tuo gattino la voglia di giocare con l'acqua, potresti mettergli vicino dei giochini che gli piacciono ancora di più per distrarlo: un tiragraffi alto, piume, palline, o magari un dispenser di croccantini interattivo... Così si concentrerebbe su altro e, un po' alla volta, perderebbe questo brutto vizio.

Un saluto,

Léa - Marie

Tradotto dal francese
    D
    Domiaramis Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Vedo che il tuo gatto è giovane, per lui è solo un gioco.

Anche il mio lo faceva. Avevo comprato una ciotola doppia in acciaio inox con il supporto, usata solo per l'acqua; con il peso non riusciva più a spostarla, ma ci metteva comunque le zampe dentro. Poi crescendo ha smesso di farlo.

Dai, coraggio, è solo questione di qualche mese.

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!