Il mio gatto zoppica

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio gatto zoppica da 2 settimane; dopo qualche giorno l'ho portato dalla vet, che non ha riscontrato né tagli né zampe rotte, anche perché la micia si lasciava toccare la zampina senza problemi. Le ha fatto una puntura di cortisone e antinfiammatorio pensando che fosse artrosi. Solo che 2 giorni dopo ha iniziato a zoppicare ancora di più e ho notato che la zampa anteriore incriminata sembra appiattirsi molto di più rispetto a quella sinistra. Come se non avesse più i tendini o non so cosa...

Al telefono la veterinaria non ha idea di cosa possa essere e mi ha proposto di fare delle lastre; sono pronto a farle anche se so che mi costeranno un bel po'.

Vi è mai capitata una cosa del genere con i vostri gatti? Non so che fare, dovrei massaggiarle la zampa o altro? Grazie mille per l'aiuto.

Lei non sembra soffrire, mangia e gioca, però si muove meno e dorme di più...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • L
    Lagagadeschats Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ho preso con me una gattina abbandonata e ho visto che ha fatto a botte con un cane, ma non posso portarla dal veterinario perché sono un po' al verde... che faccio?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mio gatto zoppica da 3 giorni e non so cosa fare, non riesce proprio a camminare. Non è mai stato dal veterinario, mi puoi aiutare?

Tradotto dal francese
    Mamiecat
    Mamiecat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me ti conviene portarlo dal veterinario. Solo lui può dirti cosa potrebbe avere il tuo micio e dargli la cura giusta. Magari ci sarà bisogno di fargli una lastra....

Facci sapere come va, grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

stasera quando sono rientrato mi sono accorto che il mio micio zoppicava. È il classico gatto che passa la notte fuori e tutto il giorno a nanna a letto. Quando l'ho preso in braccio ha miagolato per farmi capire che aveva male, però se gli tocco o gli alzo la zampina delicatamente non dice nulla. Gli ho dato subito un antinfiammatorio per calmarlo, ma sono tre ore che dorme, non è andato a mangiare e non fa più le fusa. Sono un po' nel pallone, se qualcuno sa cosa dovrei fare mi farebbe un gran favore ad aiutarmi, grazie in anticipo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao! Il mio post arriva con un bel po' di ritardo, ma @Dine13 ci puoi dire alla fine com'è andata col tuo micio e il suo problema alla zampa? Anche la mia gattina ha lo stesso problema da due settimane; ovviamente l'ho portata subito dal veterinario che la prima volta non ha trovato nulla e le ha dato degli antinfiammatori. Ma non è passata. Allora ho chiesto di farle una lastra, ma niente, tutto regolare. Dagli esami del sangue però è uscito un sospetto di toxoplasmosi (enzimi epatici alti e anticorpi debolmente positivi). Ha solo questo sintomo, spero davvero che la diagnosi non sia quella... Devo aspettare due settimane per rifarle le analisi, intanto sta prendendo un integratore naturale per il fegato (tipo l'Hepa Supp) per aiutarla un po'.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, il mio gatto zoppica tantissimo e non fa altro che dormire. Mangia normalmente, però non si muove quasi per niente... che cosa devo fare? Devo portarlo dal veterinario? Grazie per le risposte

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, il mio gatto zoppica da una settimana. È uscito fuori mentre ero dai miei (di solito non esce mai) e per tutto il tempo è rimasto nascosto... da quando sono tornata a casa mia (in appartamento) la situazione non è migliorata, anche se non sembra peggiorare. Si lascia toccare tranquillamente quando controllo se ha dolore o qualche riflesso particolare, ma niente. Gli ho guardato i polpastrelli ma non vedo nulla... lo porterò dal veterinario la settimana prossima, ma nel frattempo non so bene cosa fare. Soprattutto perché ho un altro gatto che ogni tanto va a stuzzicarlo mentre sta riposando...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lo so, mica do consigli a caso senza sapere le cose. Il veterinario mi ha detto di fare così, quindi le sto solo dando un consiglio. Lo so bene che deve cambiare veterinario, ma se dico qualcosa è perché prima mi sono informata, non vorrei mai che succedesse qualcosa ai gatti degli altri!

Tradotto dal francese
    Dog4ever
    Dog4ever Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È successo anche a me e il vet mi ha aiutato, ma se vuoi un consiglio prova a massaggiarla. Se vedi che si lecca spesso la zampina vuol dire che ha male, ma massaggiala e vedrai che andrà meglio, l'importante è che non premi troppo forte. 😁

Non dare consigli senza sapere cos'abbia davvero la sua gatta! Magari massaggiandola rischia di farle più male che altro...

EDIT: Come ha detto Sevv, ti consiglio caldamente di cambiare veterinario!

Tradotto dal francese
    Nes7
    Nes7 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, però quello che stai dicendo non c'entra molto, qui il suo gatto zoppica da due settimane e soprattutto la situazione è peggiorata, non è un dolorino come se si fosse fatto un po' male cadendo o prendendo una botta.

Potrebbe essere un dolore ricorrente, che non si può curare o che peggiora se non viene trattato. Alla fine non ne sappiamo nulla e a quanto pare neanche il veterinario, per questo sarebbe meglio andare a sentirne un altro.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!