Il mio gatto zoppica

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il mio gatto zoppica da 2 settimane; dopo qualche giorno l'ho portato dalla vet, che non ha riscontrato né tagli né zampe rotte, anche perché la micia si lasciava toccare la zampina senza problemi. Le ha fatto una puntura di cortisone e antinfiammatorio pensando che fosse artrosi. Solo che 2 giorni dopo ha iniziato a zoppicare ancora di più e ho notato che la zampa anteriore incriminata sembra appiattirsi molto di più rispetto a quella sinistra. Come se non avesse più i tendini o non so cosa...

Al telefono la veterinaria non ha idea di cosa possa essere e mi ha proposto di fare delle lastre; sono pronto a farle anche se so che mi costeranno un bel po'.

Vi è mai capitata una cosa del genere con i vostri gatti? Non so che fare, dovrei massaggiarle la zampa o altro? Grazie mille per l'aiuto.

Lei non sembra soffrire, mangia e gioca, però si muove meno e dorme di più...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

È successo anche a me e il veterinario mi ha aiutato. Se vuoi un consiglio, prova a farle dei massaggi: se vedi che si lecca tanto la zampa, vuol dire che le fa male, ma vedrai che massaggiandola andrà tutto meglio. Mi raccomando però, non farlo troppo forte! 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È capitato anche a me: una sera, entrando in camera mentre era buio, il mio gattino mi ha seguito e non l'ho visto, così uscendo gli sono finito sopra e non ti dico che urlo ha tirato. Mi sono preso lo spavento della vita, soprattutto quando l'ho visto zoppicare. Ho cercato subito un veterinario disponibile e l'ho supplicato di aspettarmi per un'emergenza assoluta. Quando l'ha visitato, mi ha detto che i gatti non sono così vulnerabili come crediamo e che lo zoppichio sarebbe passato in 24 ore. Ed è vero, si è ripreso in un attimo; sono io che non mi sono ancora ripreso dallo shock, ora cammino sempre guardando per terra.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche la mia zoppicava, ma aveva fatto a botte con un altro gatto, qualche pasticca per qualche giorno ed è passata! Quanti anni ha? Magari è la vecchiaia, sennò resta in contatto col vet ;)

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!