Il nostro gatto Réglisse ha un linfoma addominale

Mtok
Mtok Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Il nostro Réglisse, 13 anni, ha un linfoma: una massa addominale di 7 cm 😞😞😞

Il veterinario gli ha prescritto il Dermipred (prednisolone) da prendere ogni giorno. Ha mangiato e quindi preso la sua medicina (mischiata nella pappa) fino a oggi, ma adesso non ne vuole più sapere di mangiare... Abbiamo anche provato a tritare la pastiglia per fargliela mandare giù meglio, ma continua a non toccare cibo.

Il veterinario dice che la massa è grande e che, a quanto pare, non si può operare per asportarla.

Forse si potrebbe fare la chemio, ma non sappiamo dove potremmo andare né se sia una buona idea, non vogliamo assolutamente che soffra.

Ho sentito parlare di agevolazioni o centri oncologici per animali, ma non ho capito bene come funzionino... un modo per far operare gli animali spendendo meno, credo. Voi ne sapete qualcosa?

È molto stanco, sicuramente per via del vomito...

Pensate che possa farcela? Non sappiamo proprio cos'altro fare.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • Yume
    Yume Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ti sono vicino con tutto il cuore, so bene quanto sia difficile perdere il proprio animale. Hai fatto il massimo e hai preso la decisione giusta, non permettendo che le sue condizioni peggiorassero e risparmiandogli tutte le sofferenze che ne sarebbero sicuramente derivate.

Tradotto dal francese
    L
    Laetis Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, ecco le novità dopo la seconda eco e la radiografia del mio piccolo. Mi avevano dato un briciolo di speranza che potesse farcela perché sembrava che il tumore fosse isolato. Quindi mi avevano consigliato di tentare comunque l'operazione. Stamattina aveva l'appuntamento per l'intervento, ma mi hanno chiamato per dirmi che non potevano fare nulla perché ha un tumore di 5 cm nell'intestino che si sta diffondendo alla milza. E niente, alla fine ho dovuto prendere la decisione di non farlo svegliare per non farlo soffrire. Questi ultimi giorni sono stati difficili perché non riusciva più a mangiare nonostante chiedesse cibo, povero il mio tesoro... ho provato a preparargli tutto quello che gli piaceva ma proprio non ce la faceva. Sono così triste, è un dolore immenso. Auguro tanta forza a tutti quelli che perdono i loro animali e a chi li ha ancora dico di goderseli al massimo, perché a volte la malattia non avvisa e quando te ne accorgi è già troppo tardi per salvare i nostri piccoli.

Tradotto dal francese
    L
    Laetis Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, stamattina al mio gatto di 7 anni hanno diagnosticato un tumore all'intestino e, a quanto pare, dagli esami del sangue anche il fegato sta iniziando a essere colpito. Lunedì mi hanno mandata in un'altra clinica veterinaria per rifare l'ecografia con qualcuno di più esperto, perché la ragazza che l'ha fatta stamattina è un'interna e vuole farmi parlare con un veterinario specializzato. È lì che mi diranno se è operabile o meno. C'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione? Com'è andata al tuo gatto? Sto soffrendo da morire all'idea di perderlo, oltretutto sono incinta ed è davvero difficile da gestire... aspetto un maschietto e mi sembra di perdere il mio altro figlio, il mio piccolino 😔

Tradotto dal francese
    Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In bocca al lupo... 🤧

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Hai fatto tutto il possibile per accompagnarlo fino alla fine della sua vita, non devi sentirti in colpa per non averlo fatto prima perché volevi solo dargli un'ultima possibilità. I suoi ultimi istanti li ha passati accanto a te ed è andato via con dignità e serenità; è il più bel gesto d'amore che possiamo fargli e loro lo sanno quando è il momento, se n'è andato in pace.

Ti mando un grande abbraccio e tanta forza.

Tradotto dal francese
    Mtok
    Segnala

Sì, è successo tutto molto in fretta, solo due settimane fa stava ancora bene...

L'abbiamo portato prestissimo, dopo l'ennesimo vomito.

La vet ha voluto fargli una puntura che dura 10 giorni, l'equivalente della sua medicina, per dargli sollievo e fargli tornare un po' di appetito, più un anti-vomito come ultima spiaggia.

Purtroppo, qualche ora dopo il ritorno a casa, sembrava volesse rimettere, ma visto che l'anti-vomito faceva effetto ha iniziato a fare delle smorfie e a miagolare... in un modo terribile.

Siamo corsi subito dal veterinario per fermare tutto.

Se n'è andato verso le 9.

Forse avremmo dovuto farlo addormentare fin dall'inizio, ma la vet sperava di dargli un po' di sollievo prima di lasciarlo andare...

In ogni caso, per il suo ultimo viaggio non diceva più nulla, ma sembrava più tranquillo.

Povero Réglisse.

Sì, era davvero un bellissimo gatto! Ci mancherà tantissimo.

Abbiamo fatto tutto il possibile, ma era inevitabile.

Buon riposo.

Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera

Mi dispiace tanto che se n'è andato così all'improvviso... ma almeno non ha avuto il tempo di soffrire troppo e, chiaramente, aiutarlo a lasciarsi andare è stata la decisione migliore e l'unica possibile vista l'evoluzione della situazione.

Il tuo gatto era bellissimo, mi piaceva tantissimo il suo sguardo così profondo.

Ti mando tanta forza per affrontare il vuoto immenso che ti lascerà.

Tradotto dal francese
    Mtok
    Segnala
    Se n'è andato stamattina 😔 Almeno non soffrirà più.. Grazie per i vostri messaggi 3
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Coraggio, ti mando un forte abbraccio. È sempre così dura doversi rassegnare a lasciarli andare, ma come dici tu ha avuto una vita bellissima; devi ricordare solo questo. Sapere che se ne andrà con dignità tra le tue braccia ti darà un po' di pace, anche se questo non toglie affatto il dolore. È un bellissimo nerino, una splendida panterina che andrà a raggiungere tutti i nostri piccoli amori che non ci sono più.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 20

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!