Ciao! Ormai sono passati 4 mesi (inizio novembre 2019) da quando il vet ci ha detto che il mio gatto aveva un tumore all'addome di 5 cm e che gli restavano solo poche settimane di vita... A dicembre sono comparsi dei linfonodi enormi sul collo e sulla schiena. Il mio gatto non si muoveva quasi più, aveva la diarrea e faceva fatica a mangiare, abbiamo pensato più volte di portarlo un'ultima volta dal vet per l'eutanasia... Il punto è che da metà gennaio i linfonodi sul collo e sulla schiena sono spariti del tutto, il gatto si comporta sempre meglio (si fa tre piani di scale senza problemi, mangia tre bustine di umido al giorno nonostante la diarrea sia ancora presente). Nessun veterinario è riuscito a spiegarci come sia possibile. Volevo quindi provare a cercare una spiegazione insieme a voi per evitare di farmi false speranze :( Grazie mille!
Spero che il tuo gatto sia ancora con noi.
La mia prima Maine coon è sempre stata delicata fin da quando l'ho adottata.
A 4 mesi le hanno diagnosticato l'IBD in seguito a vari episodi di diarrea: problema risolto passando alla dieta a crudo.
Da diversi mesi sembrava stanchissima, non aveva appetito e soprattutto ha perso quasi tutto il pelo alla base della coda. La vet, vedendola molto debole, le ha fatto gli esami del sangue e un'ecografia. Diagnosi, dopo aver consultato un oncologo: linfoma molto invasivo (dalla colonna fino al pancreas).
Eppure da 3 mesi a questa parte sta sempre meglio, ha preso peso, gioca e io non so più cosa pensare.
La vet mi diceva che era sconsigliato vaccinarla quest'anno viste le sue condizioni, ma adesso sono in dubbio!
È possibile che abbiano sbagliato diagnosi o si può guarire da un linfoma invasivo?
Se qualcuno può aiutarmi a capire e a decidere cosa fare, per favore.