Ipertiroidismo gatto, ho bisogno di essere rassicurata
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti!
La mia gatta soffre di ipertiroidismo.
Abbiamo iniziato la cura con i croccantini e l'umido della Hill's: all'inizio tutto perfetto, mangiava volentieri, ma da una settimana non tocca quasi più la ciotola! Ha 14 anni e pesa 2 chili e 800 grammi.
Si sta stufando... e calcolate che è già difficile di suo!
Quindi sto alternando con la Sheba al pollo perché ha fame... volevo chiedervi dei consigli? Qualche idea per il cibo? Sono preoccupata, torno dal veterinario tra 15 giorni per fare il punto della situazione...
Grazie!
Ciao,
Scusate se riapro questo vecchio post. Sto cercando disperatamente delle ricette per il mio gatto di 16 anni ipertiroideo, ma non trovo nulla... poi mi sono imbattuta in questo forum. La tua ricetta a base di pollo, fagiolini, carote, lievito di birra, curcuma e olio di colza mi ispira un sacco. Riusciresti a scrivermi le dosi dei tuoi ingredienti? Grazie mille in anticipo!
Ciao, grazie per i consigli! Alla mia gatta di 11 anni l'hanno diagnosticato qualche mese fa, deve prendere la cura mattina e sera ma è un'impresa fargliela mandare giù!!! È magra, perde il pelo... non so più che pesci pigliare. Sono preoccupata perché mi chiedo se sia SOLO la tiroide. Potresti darmi la tua ricetta così ci provo? Magari l'aiuta a rimettere su peso e a prendere le medicine. Grazie in anticipo!
Ciao a tutti!
La mia micia Kelly soffre di problemi alla tiroide e prende il Thiafeline e un farmaco per la pressione.
Non è dimagrita perché mangia tantissimo, giorno e notte, e noi non le facciamo mancare nulla... Però a volte si mette a urlare fortissimo, fa certi versi con una voce tutta roca e volevo chiedervi se sapete dirmi qualcosa a riguardo, se anche i vostri gatti fanno questo stesso miagolio che mi spaventa da morire.
Ha 16 anni e sono già due anni che convive con questa malattia, quindi vedete che non tutto è perduto!
Ciao a tutti!
Non ho visto nessuno parlare della terapia con lo iodio radioattivo, che è definitiva e si fa in una sola settimana, anche se serve il ricovero. È un trattamento semplice via endovena e dopo il micio è guarito, solo che non tutti i veterinari lo fanno ed è un po' costoso: qui viene circa 1.100 €. Ho dovuto spostarmi in un'altra città per farlo, ma ho fatto quello che pensavo fosse meglio per la mia micia. In pratica "brucia" la ghiandola tiroidea e via, problema risolto. Puoi cercare più info su internet e vedere quali cliniche veterinarie offrono questo servizio, magari i prezzi sono un po' più bassi qui da noi.
Ciao, la mia piccolina ha esattamente la stessa cosa e sta facendo lo stesso trattamento. I valori sono a 78,51 e il massimo è 35... sono davvero in ansia.
Non mangia più, prova a bere... ma senza molto successo e non riesce a trovare pace, non sa proprio come mettersi. Ha 10 anni. Lunedì abbiamo l'appuntamento dal veterinario per un controllo.
La tua come sta oggi??
Christine
Grazie per la tua risposta, ma purtroppo ho dovuto farla addormentare... sono andata d'urgenza dal veterinario di guardia mercoledì sera perché la vedevo proprio male. Come avevo accennato, aveva la testa tutta storta, che per me era un ictus, continuava a non avere appetito ecc... il veterinario mi ha detto che stava bene (una bugia colossale, non sarò un veterinario ma la mia gatta la conosco) e non ha voluto tenermela lì... Quando sono tornata a casa le sue condizioni sono peggiorate ancora di più, non riusciva proprio più a camminare, faceva fatica a respirare, non reagiva minimamente alle coccole e aveva la testa ancora più storta... il giorno dopo sono tornata di nuovo per dire che basta, stava soffrendo troppo, e lì il veterinario mi fa che effettivamente ha avuto un ictus... -__- ora, non dico che sia colpa della pastiglia, non lo so, però forse mi pento di averle iniziato quel trattamento perché ho visto il suo stato degenerare a una velocità folle nel giro di un giorno. Poi chissà, è stato il farmaco a causarle l'ictus o le sarebbe venuto comunque? Non lo so... ma è successo proprio in quel momento. Non ero preparata a perdere la mia gatta in questo modo, anche se sapevo che era anziana, ma credo che non si sia mai pronti a una cosa del genere e fa un male cane...
Scusate per il papiro..
Se ti può tranquillizzare, è successa la stessa cosa anche al mio micio, ma dopo una settimana di cure l'appetito stava tornando normale e stava già molto meglio. È un processo un po' lungo, il suo metabolismo è stato messo a dura prova. Io le ho dato del latte per gatti per farla bere e nutrire un po', ha funzionato... ne va matta!!!
- fai tornare chi ami con una foto in 24 ore. +22951544168
- Cerco Semintra per gatta di 19 anni con insufficienza renale