La mia gatta è terrorizzata dal mio compagno... e se la fa addosso

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Io e il mio compagno abbiamo adottato una piccola micia circa due mesi fa. L'unico problema è che lei ha una paura tremenda di lui. Ha iniziato a nascondersi, e la situazione peggiora sempre di più. Ormai per lui è impossibile anche solo avvicinarsi. Appena lo sente arrivare, scappa a nascondersi. Striscia sul pavimento e abbandona la pappa se sa che lui è nei paraggi. Si rintana sotto il letto e resta immobile. Lui ce la sta mettendo tutta, ma è tutto inutile... Adesso, se prova a prenderla in braccio, lei se la fa letteralmente addosso. Vedo nei suoi occhi che è terrorizzata solo a guardarlo, eppure non le ha mai fatto nulla di male... Quando la tiene in braccio è pietrificata, non si muove, fa la finta morta. Non so più che pesci pigliare per sistemare le cose e mi si spezza il cuore!

Ti è mai capitata una situazione simile?

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • C
    Che72190 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Sono nella stessa situazione, sei riuscito a risolvere il problema? Se sì, mi puoi dire come hai fatto per favore? È un incubo, fa la cacca dappertutto!

Tradotto dal francese
    S
    Sabbe Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Se riesci scrivimi via mail perché non vedo nessuna risposta, scusa! sabinathan@gmail.com

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Scusa, è la prima volta che uso un forum. Ho visto nelle mie mail che ho ricevuto una risposta, ma non capisco dove sia qui sul forum :(

Tradotto dal francese
    S
    Segnala
    Ciao, vorrei sapere come ne sei uscito. Sta succedendo la stessa cosa alla mia gatta e non so più che fare. Se ti va, scrivimi pure alla mia mail sabinathan@gmail.com, mi faresti davvero un gran favore. Grazie!
    Tradotto dal francese
    S
    Segnala

L'abbiamo presa che aveva due mesi e mezzo. L'abbiamo recuperata da persone che l'avevano già adottata ma che non la volevano più... Non sembrava aver paura del suo vecchio padrone. All'inizio andava bene, ma con il tempo la situazione è peggiorata! Pensavo che potesse essere l'ambiente che non le piaceva: l'appartamento troppo piccolo, troppo rumore, ecc. Però quando il mio compagno esce, appena chiude la porta lei corre subito da me. Come se fosse un sollievo che se ne vada.

Ciao, vorrei proprio sapere come ne sei uscita. Sto vivendo la stessa identica cosa con la mia gatta e non so più che pesci pigliare. Se ti va, scrivimi pure via mail, mi faresti un gran favore: sabinathan@gmail.com grazie!

Tradotto dal francese
    M
    Melaniiye Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, ho lo stesso problema con il mio gatto: mi fa pipì dappertutto. Quando il mio compagno gli si avvicina, il mio micio inizia a soffiargli contro come se avesse una paura tremenda e finisce per farsela addosso. Anche quando fa qualche pasticcio e lo sgrido, se la fa di nuovo addosso. Non gli ho mai alzato le mani, davvero, e non so proprio più cosa fare per fargli accettare il mio compagno.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ci sono anche delle cose che noi non percepiamo e che invece loro sentono. I gatti vedono e percepiscono le anime buone e quelle cattive, o altri tipi di flussi che non sappiamo definire ma che influenzano la vita di noi umani. Alcuni gatti sono sensibilissimi a queste cose. In Africa i guaritori hanno sempre un gatto perché sono i custodi degli spiriti e danno indicazioni per proteggere il territorio. Ecco un'altra spiegazione, non proprio razionale, ma da non escludere visto che non siamo mica i padroni del mondo e non possiamo sapere o controllare tutto. Il mio micio ha fatto a botte ed è tornato a casa tutto sporco di cacca, graffiato e zoppica pure. Il pacchetto completo! La cacca molle non sarà mica colpa dello sverminante?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, beh allora deve ignorarlo e magari con il tempo, senza forzare nulla. Prova a non parlare a voce alta e a cambiare il modo di camminare (visto che dici che sembra così sicuro di sé, imponente ecc. ecc.) ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Appunto, ci ha provato. Ma è come se non sentisse neanche l'odore... lo ignora completamente da quanto è terrorizzata. Ce la stiamo mettendo tutta! Proverò con il Feliway, magari la aiuta a rilassarsi un po'.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mhmh, allora, intanto il tuo ragazzo potrebbe provare a dargli qualcosa di buono? Tipo del prosciutto??! Altrimenti basta che lo ignori e, quando ne avrà voglia, vedrai che sarà lei ad avvicinarsi... Però ci può volere un po' di tempo.

Mio fratello lo prende un po' a forza, quindi lui magari dorme o gioca un attimo ma poi cerca sempre di scappare xD!!

Però quando mio fratello è a casa da solo, viene comunque a dormire nel suo letto, va verso l'unica "presenza" che c'è in casa.

Sennò potresti provare con il Feliway, ma secondo me o gli dà della pappa o semplicemente lo ignora e aspetta ^^

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 20

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!