Ciao a tutti,
ho appena adottato una gattina di 2 mesi tramite un'associazione. Una bellissima tricolore di nome Olympe, vi assicuro che è la gatta più coccolona che il mondo abbia mai visto 😌.
È a casa solo da ieri, quindi forse sto andando un po' troppo nel panico, ma vi spiego meglio: ho un'altra gatta, Nyla, una tigrata anche lei molto socievole e affettuosa. È ancora una cucciola, ha meno di un anno e l'abbiamo presa che era piccolina (circa 3 mesi). Ora che viviamo in una casa ed è sterilizzata, gira fuori come vuole (quando io sono in casa).
Pensavo che l'arrivo di Olympe non le avrebbe dato fastidio visto quanto è socievole (è amica dei gatti dei vicini e ci va pure in giro insieme la notte), ma da ieri non fa che soffiarle contro.
Olympe non capisce perché nella sua famiglia affidataria era abituata a stare in mezzo a cani e gatti, quindi corre verso Nyla per giocare ma lei scappa via e le ringhia...
Come posso fare perché Nyla accetti Olympe? E soprattutto perché arrivi a volerle bene?
Penso che Olympe abbia bisogno di essere un po' "maternata" e che Nyla potrebbe fare benissimo questo lavoro di protezione e di educazione...
ps: ho messo il Feliway in casa ma non ha migliorato per niente la situazione.
Grazie a tutti per le vostre risposte e i vostri consigli!