Ciao a tutti,
Ho adottato una gatta a inizio marzo tramite un'associazione che collabora con famiglie affidatarie. La mia micia è nata a luglio 2018 ed è stata sterilizzata proprio prima di arrivare da noi. Ci è voluto un bel po' di tempo per riuscire ad avvicinarla e guadagnare la sua fiducia. È molto affettuosa ma allo stesso tempo resta ancora un pochino diffidente. Avrei un’infinità di domande da farvi per capire meglio il suo comportamento, ma inizio con quella che mi lascia più perplessa.
In pratica, la mia gatta si rotola regolarmente nella lettiera, sia quando è appena stata cambiata (e quindi è pulita) sia quando è lì da diversi giorni. Preciso che non uso la candeggina e che pulisco i bisognini ogni volta che la usa o non appena rientro a casa. Ho solo lei come gatta. È molto pulita, non ha mai fatto pipì o cacca fuori dalla cassetta. Non esce mai fuori, è un impegno che ho preso con l'associazione e in ogni caso abito vicino a una strada molto trafficata; purtroppo nel mio paese c'è gente che non ama i gatti e non si fa problemi a fargli del male. Volevo quindi chiedervi perché la mia piccola Orianne adori rotolarsi nella sua lettiera. Uso la lettiera Catsan non profumata. Grazie mille per le vostre risposte e i vostri consigli.
La mia gatta si rotola nella lettiera
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Come rendere felice la tua gatta:
https://www.youtube.com/watch?v=z0E91ulTsF4
Oriane, la lettiera Catsan è una lettiera di lusso, molto morbida e confortevole, e magari prima non ne aveva una così buona 😁 quindi ora se la gode proprio...
Dicci come si chiama e metti la sua foto nel GRANDE ALBUM così riceverà un sacco di complimenti per la sua bellezza.
Liza
Può succedere, quando il mio Pimousse è arrivato a casa faceva proprio così. Io lo tiravo fuori ogni volta senza sgridarlo e lo mettevo in una cuccetta, alla lunga ha capito che era molto più comoda della lettiera. Magari lo trovano piacevole, un po' come quando a noi piace rotolarci nella sabbia in spiaggia... beh, almeno per alcuni, deve fargli lo stesso effetto.
13 commenti su 13