La mia gattina "ciuccia" il mio gatto maschio di 3 anni

S
Sandrine76 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala
💁 Ciao a tutti, ho un piccolo problemino: è da una settimana che la piccola Souris è entrata a far parte della famiglia! Il punto è che cerca di poppare da Bandit, il mio maschio castrato di 3 anni. Lui l'ha accettata alla grande, la pulisce, le ha fatto vedere dove sono le lettiere... insomma, fin qui tutto bene. Però mi chiedo come mai Souris faccia così con Bandit. Lui la lascia fare per 5 o 10 minuti, ma poi inizia a soffiarle contro, nonostante Souris mangi e beva già tranquillamente da sola.
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • S
    Segnala

Sì, vedo una signora che si occupa di un rifugio e le darò la confezione di latte con il biberon e le 3 tettarelle. Ieri sera hanno giocato e poi Bandit è venuto sul divano a nanna; Souris l'ha un po' stuzzicato, quindi Bandit le ha fatto di nuovo le pulizie... !!! E lei si è addormentata !!! Comunque li tengo sempre d'occhio perché Bandit a volte è un po' duretto con lei !!!! Beh, è vero che lui ama la sua tranquillità !!! Adesso con la piccolina c'è un bel po' di movimento per lui! Però mangiano insieme e tutto sommato sta andando bene

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

IDEM, anche il mio gattino maschio faceva la stessa cosa con l'altro mio maschio adulto quando l'ho adottato. Era già svezzato e mangiava la pappa umida.

È solo che pensa che sia una femmina, cerca ma ovviamente non trova nulla; bisogna dire che ha solo 3 mesi ed è normale, visto che finora ha passato tutto il tempo a poppare dalla mamma.

Niente di grave, ora che il mio è adulto ha smesso da un pezzo di cercare di farlo.

Però fa troppo ridere vederlo mentre cerca di ciucciare dal maschio!

Mi raccomando però, per la sua sicurezza non lasciarlo mai da solo con l'adulto senza sorveglianza perché non hanno la stessa stazza né la stessa forza. Io facevo così perché il grande può giocare un po' pesante con lui.

Tradotto dal francese
    M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Peccato per il latte per gattini e il biberon 😀😀😀 puoi sempre regalarli a qualche associazione, ma come ti abbiamo già detto tutte, non c'entra assolutamente nulla con la pappa... è proprio una ricerca di piacere, di rassicurazione e, come ti ha detto Del, può durare anni quando lo fanno con noi umani... il mio Bandit ha 4 anni e lo fa ancora... anche se meno spesso.

Per i piccoli battibecchi tra i tuoi due gatti, lasciali fare... il tuo gatto deve imporre le sue regole, magari dandole una zampata per farle capire che non vuole più giocare ma dormire... così facendo finisce di educarla, mette i suoi paletti e la piccoletta capirà e si adeguerà. Puoi tenerli d'occhio, ma vista la loro intesa non credo ci sia nulla da temere...

Tradotto dal francese
    S
    Segnala

Ciao, grazie mille per le risposte! Allora, ieri sono corsa subito in farmacia a prendere il latte per gattini con il biberon ma Souris non ne vuole proprio sapere!!!! Souris ha 3 mesi, e sì, Bandit è dolcissimo con la sua "sorellina", la lava in continuazione, giocano insieme e va tutto alla grande... l'unico problema è che lei lo stuzzica quando lui dorme sul divano, quindi ogni tanto lui le dà qualche zampatina!!!! Ho paura che le faccia male però, perché a volte lei fa dei piccoli strilli

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

La piccola è stata sicuramente svezzata troppo presto. Ciucciare il suo 'fratellone' la rassicura. Non preoccuparti, quando lui ne avrà davvero abbastanza, glielo farà capire. Non intervenire, anche se si mostra un po' brusco con lei: deve capire che quando è STOP, è STOP!

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mike è stato più veloce 😅

Tradotto dal francese
    D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

A che età hai preso Souris?

È un comportamento che si vede spesso nei gattini separati troppo presto dalla mamma. Il bisogno di "ciucciare" è ancora presente, ma più come un momento di piacere e relax che per nutrirsi. Infatti, se non fosse per l'altro gatto, avrebbe scelto i tuoi capelli, i vestiti, una coperta...

Questo comportamento può durare anni se rivolto agli umani o ai tessuti, ma con il tuo gatto (è una fortuna per la piccola averlo!) dovrebbe passare nel giro di qualche settimana. In pratica sta finendo lo svezzamento; anche la mamma la allontanerebbe dopo qualche minuto.

A presto!

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ops... niente pattini... stanno facendo la pasta!

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Buonasera

Per la cronaca, anche io ho un teppistello a casa, un gatto rosso maschio😀😀

Detto questo, ho avuto anch'io un gattino che cercava di poppare da una delle mie cagne, quindi non è nulla di grave, anche perché il tuo maschio sa benissimo come dire basta quando ne ha abbastanza.

Non so che età abbia la tua topolina, ma se è stata adottata presto (prima dei 3 mesi)..... è sicuramente legato alla mancanza della mamma. Certi gatti ciucciano i vestiti (il mio teppistello lo fa con una coperta di pile), spesso fanno le fusa e fanno la pasta..... deve ricordargli il periodo dell'allattamento.....

Dovrebbe calmarsi crescendo, puoi anche provare a spostarla quando vedi che lo fa, ma mi sembra che Bandit se la cavi già bene da solo....

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!