Liquido bianco dall'ano

C
Cassglt Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao,

già da diverse settimane il mio gatto sentiva un odore molto forte lì dietro. Ho pulito con della soluzione fisiologica tamponando con una garza, pensando che magari bastasse semplicemente dare una sistemata. La cosa è durata due giorni e poi è passata, ma ora è ricominciato di nuovo. Ho controllato meglio e ho visto uscire un liquido bianco, tipo una bollicina. Ho ripreso la garza per vedere se ne usciva ancora, ma niente. Immagino che non sia piacevole farsi toccare l'ano per un gatto, e infatti il mio proprio non si lascia fare.

Non ha problemi con le feci e non fa fatica ad andare in lettiera.

Sai se serve qualcosa di più di un semplice sverminante? È mai successo anche al tuo piccolo amico?

Grazie mille in anticipo per le risposte

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • C
    Cassglt Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio gatto ha 6 anni e non gli ho mai svuotato le ghiandole anali, l'ultima volta che l'ha visto il veterinario è stato a giugno.

Il liquido era proprio bianco.

Grazie

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Potrebbe trattarsi di vermi, e in quel caso sverminalo e dovresti risolvere il problema. Un'altra possibilità è che il tuo micio abbia ingoiato qualcosa che gli sta causando del muco. In ogni caso, ti consiglio di portarlo dal veterinario, soprattutto se dovessero presentarsi problemi con le feci o se fa fatica a fare i bisognini.

Mathilde

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Potrebbe essere un problema legato alle ghiandole anali.

Quanti anni ha il tuo gatto? Quando gli hai svuotato le ghiandole l'ultima volta?

Però liquido bianco... Di solito il liquido è marrone/beige.

Parlane con il tuo veterinario, non si sa mai.

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!