Liquido vischioso e trasparente dall'ano del mio gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Come sta il tuo gatto? Va un po' meglio? Anche il mio ha la stessa cosa del tuo e non mangia proprio niente da stamattina, non sta affatto bene... e ha del liquido trasparente che gli esce dall'ano...
Finalmente sono riuscito a farlo mangiare e bere un po'... gli ho dato una zuppetta tiepida e sembra aver apprezzato, ho pensato che gli avrebbe ridato un po' di energia e che almeno gli mettesse qualcosa nello stomaco
Ciao a tutti
Anche il mio gatto sembra avere lo stesso problema. Me ne sono accorto oggi nel primo pomeriggio. Perde un liquido un po' viscido e giallastro. Va spesso in lettiera e l'ho visto anche un po' mogio. Ho appuntamento dal veterinario domani alle 17. Cercherò di tornare qui per aggiornarvi su cosa mi dirà il vet. 🤞🤞🤞🙏🙏🙏
Si leggono delle cose un po' preoccupanti qui, tipo il tifo felino 😯
Ho una gatta che ha avuto un sintomo (liquido anale ma trasparente e inodore) circa un anno fa, ma visto che mangiava e si muoveva normalmente mi sono detto di tenerla d'occhio senza andare nel panico. Siccome eravamo quasi alla scadenza del richiamo del vermifugo, ho pensato che darglielo non avrebbe fatto male, quindi l'ho sverminata.
Secondo me nel mio caso il problema era legato al sovrappeso, mi spiego meglio:
il gatto ha delle ghiandole anali che possono far fatica a svuotarsi se è troppo cicciottello per riuscire a fare pressione quando si lecca lì dietro. Avevo notato che cominciava a fare fatica ad arrivare al sedere. Allora ho seguito questo tutorial passando direttamente al punto 6:
https://www.wikihow.it/Svuotare-le-Ghiandole-Anali-di-un-Gatto
Le ho svuotato le ghiandole e il sintomo è sparito. Non sentiva più fastidio. Da allora ha perso peso e non è più successo.
Quindi, se il tuo gatto si muove e mangia bene ma ha solo questo sintomo, prova a seguire il tutorial e non dimenticarti di sverminarlo se sei vicino alla data del richiamo (rispettando scrupolosamente i tempi indicati, ovviamente).
Ciao, come sta la tua piccola? Sta meglio?
La cosa migliore è farlo vedere dal veterinario.
Gira un'epidemia in alcune città, tra cui Joué-lès-Tours per esempio, ma potrebbe essere anche altro... solo il veterinario potrà dirtelo con certezza dopo averlo visitato.
Ciao, ci puoi dare qualche novità sul tuo micio per favore? La mia ha gli stessi sintomi.
Ciao, ho appena letto i vostri messaggi e la mia gatta ha lo stesso problema da stamattina, questo liquido continua a colare senza sosta. Il vet le ha dato l'antibiotico, il Diosmectal per la diarrea e uno sciroppo per il vomito. Solo che non mangia e non beve più, e ho l'impressione che con la cura stia peggiorando, sono davvero preoccupata 😔
per favore, se i vostri gatti stanno meglio datemi qualche consiglio per la mia
Quello che racconti è piuttosto preoccupante e spero che i tuoi piccoli stiano meglio. Hai qualche novità rassicurante da darci?