Liquido vischioso e trasparente dall'ano del mio gatto

Mailyne97
Mailyne97 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, l'altro ieri ci siamo accorti dopo un bel po' di tempo che il nostro gatto non stava bene ed era stanchissimo... pensavamo fosse perché usciva un sacco di casa...

Poi ieri abbiamo visto che perdeva del liquido, all'inizio pensavamo fosse pipì...

Ma andando dal veterinario ci siamo resi conto che questo liquido appiccicoso e trasparente gli usciva proprio dall'ano...

Aveva 39,5 di febbre e non mangiava quasi più niente.

La veterinaria l'ha tenuto una notte e l'abbiamo ripreso oggi, anche se non è ancora proprio al top della forma...

Sai per caso cosa potrebbe essere questo liquido e da cosa potrebbe dipendere? Ti è mai capitato un caso del genere?

Grazie in anticipo per le risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

24 risposte
Ordina per:
  • F
    Florentb31 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Come sta il tuo gatto? Va un po' meglio? Anche il mio ha la stessa cosa del tuo e non mangia proprio niente da stamattina, non sta affatto bene... e ha del liquido trasparente che gli esce dall'ano...

Tradotto dal francese
    F
    Florentb31 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Stessa cosa, se non migliora dovresti sentire un altro vet. Le condizioni del tuo gatto sono comunque piuttosto preoccupanti. Occhio alla disidratazione. Magari accetterebbe una scatoletta di tonno a cui aggiungi un po' d'acqua? È troppo salato, ma l'urgenza adesso è che mangi E beva. Il tonno a volte basta per fargli tornare l'appetito.

Finalmente sono riuscito a farlo mangiare e bere un po'... gli ho dato una zuppetta tiepida e sembra aver apprezzato, ho pensato che gli avrebbe ridato un po' di energia e che almeno gli mettesse qualcosa nello stomaco

Tradotto dal francese
    S
    Sandrine1976 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti

Anche il mio gatto sembra avere lo stesso problema. Me ne sono accorto oggi nel primo pomeriggio. Perde un liquido un po' viscido e giallastro. Va spesso in lettiera e l'ho visto anche un po' mogio. Ho appuntamento dal veterinario domani alle 17. Cercherò di tornare qui per aggiornarvi su cosa mi dirà il vet. 🤞🤞🤞🙏🙏🙏

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Si leggono delle cose un po' preoccupanti qui, tipo il tifo felino 😯

Ho una gatta che ha avuto un sintomo (liquido anale ma trasparente e inodore) circa un anno fa, ma visto che mangiava e si muoveva normalmente mi sono detto di tenerla d'occhio senza andare nel panico. Siccome eravamo quasi alla scadenza del richiamo del vermifugo, ho pensato che darglielo non avrebbe fatto male, quindi l'ho sverminata.

Secondo me nel mio caso il problema era legato al sovrappeso, mi spiego meglio:

il gatto ha delle ghiandole anali che possono far fatica a svuotarsi se è troppo cicciottello per riuscire a fare pressione quando si lecca lì dietro. Avevo notato che cominciava a fare fatica ad arrivare al sedere. Allora ho seguito questo tutorial passando direttamente al punto 6:

https://www.wikihow.it/Svuotare-le-Ghiandole-Anali-di-un-Gatto

Le ho svuotato le ghiandole e il sintomo è sparito. Non sentiva più fastidio. Da allora ha perso peso e non è più successo.

Quindi, se il tuo gatto si muove e mangia bene ma ha solo questo sintomo, prova a seguire il tutorial e non dimenticarti di sverminarlo se sei vicino alla data del richiamo (rispettando scrupolosamente i tempi indicati, ovviamente).

Tradotto dal francese
    S
    Sarah123pz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, il tuo micio è poi guarito?! Il mio ha esattamente la stessa cosa che ha avuto il tuo…. (Liquido vischioso, non mangia, dorme sempre, non si muove) Non so proprio cosa fare! Il veterinario non ha mai visto nulla di simile
    Ciao, ci dai qualche notizia del tuo gatto, per favore? Anche la mia ha gli stessi sintomi.

Ciao, come sta la tua piccola? Sta meglio?

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La cosa migliore è farlo vedere dal veterinario.

Gira un'epidemia in alcune città, tra cui Joué-lès-Tours per esempio, ma potrebbe essere anche altro... solo il veterinario potrà dirtelo con certezza dopo averlo visitato.

Tradotto dal francese
    S
    Simey4000 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ma il tuo gatto poi è guarito?! Il mio ha esattamente la stessa cosa che aveva il tuo…. (Liquido viscoso, non mangia, dorme sempre, non si muove). Non so proprio cosa fare! Il veterinario non ha mai visto una cosa del genere

Ciao, ci puoi dare qualche novità sul tuo micio per favore? La mia ha gli stessi sintomi.

Tradotto dal francese
    P
    Pascale Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, anche al mio è successa la stessa cosa, purtroppo è tifo felino: è una malattia gravissima e molto contagiosa.
    Tradotto dal francese
    N
    Natsumi Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ho appena letto i vostri messaggi e la mia gatta ha lo stesso problema da stamattina, questo liquido continua a colare senza sosta. Il vet le ha dato l'antibiotico, il Diosmectal per la diarrea e uno sciroppo per il vomito. Solo che non mangia e non beve più, e ho l'impressione che con la cura stia peggiorando, sono davvero preoccupata 😔

per favore, se i vostri gatti stanno meglio datemi qualche consiglio per la mia

Tradotto dal francese
    T
    Trifouillette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quello che racconti è piuttosto preoccupante e spero che i tuoi piccoli stiano meglio. Hai qualche novità rassicurante da darci?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 24

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!