Liquido vischioso e trasparente dall'ano del mio gatto

Mailyne97
Mailyne97 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, l'altro ieri ci siamo accorti dopo un bel po' di tempo che il nostro gatto non stava bene ed era stanchissimo... pensavamo fosse perché usciva un sacco di casa...

Poi ieri abbiamo visto che perdeva del liquido, all'inizio pensavamo fosse pipì...

Ma andando dal veterinario ci siamo resi conto che questo liquido appiccicoso e trasparente gli usciva proprio dall'ano...

Aveva 39,5 di febbre e non mangiava quasi più niente.

La veterinaria l'ha tenuto una notte e l'abbiamo ripreso oggi, anche se non è ancora proprio al top della forma...

Sai per caso cosa potrebbe essere questo liquido e da cosa potrebbe dipendere? Ti è mai capitato un caso del genere?

Grazie in anticipo per le risposte.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

24 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • P
    Paulette25 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, anche la mia gatta ha gli stessi sintomi. Oggi è in clinica sotto flebo, ho un'ansia pazzesca. Come stanno i tuoi oggi?

Tradotto dal francese
    L
    Lylymarcotte Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, alla fine il tuo gatto è guarito?! Il mio ha esattamente le stesse cose che aveva il tuo… (liquido viscido, non mangia, dorme sempre, non si muove). Non so proprio cosa fare! Il veterinario non ha mai visto una cosa del genere.
    Tradotto dal francese
    A
    Adrianajfl Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, purtroppo anche la mia gatta sta come la tua. È stata sverminata e le do il vermifugo ogni mese; all'inizio il problema erano i vermi, ma anche ora che non li ha più non migliora per niente... non mangia e non beve più, sono costretta a darle tutto con la pipetta. Ha passato una notte dal veterinario che me l'ha salvata perché all'inizio erano i vermi, ma ora sta ricominciando tutto. Ha fatto tutti gli esami completi e purtroppo non riescono a capire cos'abbia... è tornata a casa ieri e oggi ha avuto una ricaduta pesantissima. L'abbiamo riportata e mi hanno dato una cura forte, ma le cola tutto da solo dall'ano e per farla mangiare e bere devo fare io con la pipetta. Insomma, ho tantissima paura per la mia micia perché ha perso un sacco di chili 😔 da quando ha avuto quei maledetti vermi fa fatica a lottare 🥺
    Tradotto dal francese
    Lmatrioschka
    Lmatrioschka Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, mi diresti com'è andata a finire col tuo micio e cos'aveva? Il mio ha gli stessi sintomi da stamattina, ho capito subito che c'era qualcosa che non andava e conto di portarlo dal veterinario già domani. Oggi è domenica e purtroppo ho avuto brutte esperienze con quelli di guardia... Mi viene subito l'ansia e il suo stato mi preoccupa un sacco...

Tradotto dal francese
    Schtroumphy
    Schtroumphy Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Idem, se non migliora dovresti sentire un altro veterinario. Le condizioni del tuo gatto sono comunque piuttosto preoccupanti. Occhio alla disidratazione. Magari accetta una scatoletta di tonno a cui aggiungi un po' d'acqua? È troppo salato, ma l'urgenza ora è che mangi E beva. A volte il tonno basta per fargli tornare l'appetito.
    Finalmente sono riuscito a farlo mangiare e bere un pochino... gli ho dato una zuppetta tiepida e sembra aver gradito, ho pensato che gli avrebbe ridato un po' di energia e che almeno gli mettesse qualcosa nello stomaco.

Fai bene. :)

Ma concordo con chi ha scritto prima di me: se lunedì non ci sono miglioramenti, dovresti farlo rivedere da un veterinario.

Coraggio e grazie per averci dato notizie. :)

Tradotto dal francese
    Mailyne97
    Segnala

Stessa cosa, se non migliora dovresti sentire un altro veterinario. Le condizioni del tuo gatto sono comunque piuttosto preoccupanti. Occhio alla disidratazione. Magari accetterebbe una scatoletta di tonno con l'aggiunta di un po' d'acqua? È troppo salato, ma l'urgenza ora è che mangi E beva. Il tonno a volte basta per fargli tornare l'appetito.

Alla fine sono riuscito a farlo mangiare e bere un po'... gli ho dato una zuppetta tiepida e l'ha gradita molto, ho pensato che gli avrebbe ridato un po' di energia e che almeno gli mettesse qualcosa nello stomaco.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Idem, se non vedi miglioramenti, dovresti sentire un altro veterinario. Lo stato del tuo micio è comunque abbastanza preoccupante. Occhio alla disidratazione. Magari accetta una scatoletta di tonno a cui aggiungi un po' d'acqua? È troppo salato, ma l'urgenza adesso è che mangi e beva. Il tonno a volte basta per fargli tornare un po' di appetito.
    Tradotto dal francese
    M
    Myra Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Al posto tuo, se non migliora, andrei da un altro veterinario.

Tradotto dal francese
    Mailyne97
    Segnala

La veterinaria mi ha appena mandato una mail dicendo che capisce la nostra confusione per il fatto che non ci sia ancora una diagnosi precisa... ma non mi ha dato altre risposte.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

È stato il veterinario a visitarlo e a vedere quel famoso liquido. Come facciamo noi a saperne più di lui?

Magari sono vermi, ma anche lì, il vet avrebbe dovuto capirlo. Spero che sia sverminato.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 24

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!