Macchie marroni nell'occhio del gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Grazie mille per la risposta,
No, non è vaccinata perché vive solo in casa. Il veterinario mi aveva detto che in questi casi non era necessario...
Comincerò a farle le foto agli occhi regolarmente.
Penso che chiamerò un veterinario oculista e gli manderò le foto per capire cosa ne pensa lui.
Ciao!
Quanti anni ha? Alcuni gatti, crescendo, hanno delle macchioline di colore diverso sull'iride, è una cosa genetica. Però, visto che sono marroni, mi viene il dubbio che possa essere sangue. Sarebbe meglio farlo vedere da un veterinario, anche se non mi sembra un'urgenza dato che entrambi gli occhi sono belli limpidi.
Buonasera
https://ophtalmoveterinaire.com/2016/07/01/melanose-melanome-de-liris-chez-chat/
Potrebbe essere una cosa benigna oppure preoccupante. In attesa di portare Lilo da un veterinario, meglio se specializzato in oftalmologia, ti consiglio di fare regolarmente delle foto a entrambi gli occhi, segnando la data, così da monitorare l'evoluzione della situazione.
È vaccinata per la FeLV e ha fatto gli altri richiami?
Al posto tuo io sentirei il veterinario, magari mandagli la foto per vedere che ne pensa, solo lui saprà dirti se è una cosa da niente o no. Lockdown o meno, le urgenze le seguono comunque e ti possono dare un parere a voce.
Che musetto simpatico visto da vicino, è troppo tenero!
14 commenti su 14