Macchie marroni nell'occhio del gatto

Lilo54
Lilo54 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho notato che la mia gatta adesso ha delle macchie marroni nell'occhio che prima non aveva. Ho cercato su internet e su questo forum, ma non riesco a capire se sembra una cosa grave o no. In questo periodo di lockdown, non me la sento di andare dal veterinario senza prima un parere, voi che ne pensate? Vi metto una foto.

Grazie a chi mi risponderà e un grande in bocca al lupo a tutti!

Macchie marroni nell'occhio del gatto

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Lilo54
    Lilo54 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera https://ophtalmoveterinaire.com/2016/07/01/melanose-melanome-de-liris-chez-chat/ Potrebbe essere una cosa da nulla oppure qualcosa di più serio. In attesa di portare Lilo da un veterinario, meglio se specializzato in oftalmologia, ti consiglio di scattare regolarmente delle foto a entrambi gli occhi, segnando la data, così da monitorare l'evoluzione della situazione. È vaccinata per la leucemia felina (FeLV) e ha gli altri vaccini?

Ciao!

Grazie mille per la risposta,

No, non è vaccinata perché vive solo in casa. Il veterinario mi aveva detto che in questi casi non era necessario...

Comincerò a farle le foto agli occhi regolarmente.

Penso che chiamerò un veterinario oculista e gli manderò le foto per capire cosa ne pensa lui.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Quanti anni ha? Alcuni gatti, crescendo, hanno delle macchioline di colore diverso sull'iride, è una cosa genetica. Però, visto che sono marroni, mi viene il dubbio che possa essere sangue. Sarebbe meglio farlo vedere da un veterinario, anche se non mi sembra un'urgenza dato che entrambi gli occhi sono belli limpidi.

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera

https://ophtalmoveterinaire.com/2016/07/01/melanose-melanome-de-liris-chez-chat/

Potrebbe essere una cosa benigna oppure preoccupante. In attesa di portare Lilo da un veterinario, meglio se specializzato in oftalmologia, ti consiglio di fare regolarmente delle foto a entrambi gli occhi, segnando la data, così da monitorare l'evoluzione della situazione.

È vaccinata per la FeLV e ha fatto gli altri richiami?

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Al posto tuo io sentirei il veterinario, magari mandagli la foto per vedere che ne pensa, solo lui saprà dirti se è una cosa da niente o no. Lockdown o meno, le urgenze le seguono comunque e ti possono dare un parere a voce.

Che musetto simpatico visto da vicino, è troppo tenero!

Tradotto dal francese
  • 14 commenti su 14

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!