Macchie marroni sulla pelle
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Stessa identica cosa, anche il mio gatto ha delle macchie marroni sull'orecchio e non ho idea di cosa siano
Ciao, anche il mio micio ha delle macchioline sull'orecchio però sono bianche, mi devo preoccupare?
Hai fatto proprio bene ad andare dal vet, almeno adesso sei più tranquilla. Se fosse stato per un parassita o una malattia, avresti potuto curarlo subito. Meglio così, se non è niente di che. Buona serata!
Ecco le macchioline sulla parte bassa della guancia del mio micio, proprio prima dell'attaccatura tra guancia e collo
Ciao!
Siamo andati dal veterinario e alla fine è venuto fuori che è semplicemente la loro pelle fatta così! Solo un grande spavento per noi, ma tu vacci comunque a fare un controllo, non si sa mai
Buonasera,
La rogna delle orecchie si cura bene, ma devi agire in fretta e portare a termine il trattamento fino in fondo. La rogna sporca tantissimo le orecchie (residui marroni, spesso maleodoranti), l'animale si gratta e a volte tiene la testa inclinata dal lato dell'orecchio più infetto. Non hai specificato cosa trovi all'interno delle orecchie: nel caso in cui l'interno sia pulito, è possibile che si tratti di tigna (e lì, in bocca al lupo...). In ogni caso, una visita dal veterinario è d'obbligo.
Ciao!
Ho appena notato delle macchie che somigliano tantissimo a quelle delle tue foto, e proprio nelle stesse zone del tuo micio.
Sei andato dal veterinario? Alla fine cos'aveva il tuo gatto?
Grazie in anticipo!
Ciao Loumaury,
dalle tue foto mi sembra che nelle zone dove ci sono le macchie manchi anche il pelo. In più, queste parti senza pelo si trovano proprio sulle orecchie. Potrebbe trattarsi di tigna o di rogna, malattie che purtroppo possono essere trasmesse anche a noi umani. Ti consiglio di prendere subito un appuntamento dal veterinario, così può fare una diagnosi precisa e darti una cura se serve.
Un caro saluto,
Marine
9 commenti su 9