Macchie marroni sulla pelle

Loumaury
Loumaury Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! 👋

Qualche tempo fa avevo notato delle macchie marroni sulla pelle del mio gatto, all'altezza delle orecchie

Macchie marroni sulla pelle

l'ho fatto vedere a mio marito e lui mi ha detto che era sicuramente la sua pelle fatta così di natura, ma ora mi sono accorta che anche l'altro mio gatto ha esattamente la stessa cosa

e quindi mi è tornata la preoccupazione.

Secondo voi la loro pelle è fatta così naturalmente o può essere una malattia? Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • MeynardAlison
    Meynardalison Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Stessa identica cosa, anche il mio gatto ha delle macchie marroni sull'orecchio e non ho idea di cosa siano

Tradotto dal francese
    A
    Amystokingls Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, anche il mio micio ha delle macchioline sull'orecchio però sono bianche, mi devo preoccupare?

Tradotto dal francese
    Yume
    Yume Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Hai fatto proprio bene ad andare dal vet, almeno adesso sei più tranquilla. Se fosse stato per un parassita o una malattia, avresti potuto curarlo subito. Meglio così, se non è niente di che. Buona serata!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Per la perdita di pelo il tuo veterinario ti ha spiegato quali potrebbero essere le cause? Pulci, allergie? La mia gatta ha lo stesso problema e tra l'altro ha proprio la stessa pelle...
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ecco le macchioline sulla parte bassa della guancia del mio micio, proprio prima dell'attaccatura tra guancia e collo

Tradotto dal francese
    Loumaury
    Loumaury Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Ho appena notato delle macchie che somigliano tantissimo a quelle delle tue foto, e proprio nelle stesse zone del tuo micio. Sei andato dal veterinario? Alla fine cos'aveva il tuo gatto? Grazie in anticipo

Ciao!

Siamo andati dal veterinario e alla fine è venuto fuori che è semplicemente la loro pelle fatta così! Solo un grande spavento per noi, ma tu vacci comunque a fare un controllo, non si sa mai

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera,

La rogna delle orecchie si cura bene, ma devi agire in fretta e portare a termine il trattamento fino in fondo. La rogna sporca tantissimo le orecchie (residui marroni, spesso maleodoranti), l'animale si gratta e a volte tiene la testa inclinata dal lato dell'orecchio più infetto. Non hai specificato cosa trovi all'interno delle orecchie: nel caso in cui l'interno sia pulito, è possibile che si tratti di tigna (e lì, in bocca al lupo...). In ogni caso, una visita dal veterinario è d'obbligo.

Tradotto dal francese
    C
    Clemmo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ho appena notato delle macchie che somigliano tantissimo a quelle delle tue foto, e proprio nelle stesse zone del tuo micio.

Sei andato dal veterinario? Alla fine cos'aveva il tuo gatto?

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao Loumaury,

dalle tue foto mi sembra che nelle zone dove ci sono le macchie manchi anche il pelo. In più, queste parti senza pelo si trovano proprio sulle orecchie. Potrebbe trattarsi di tigna o di rogna, malattie che purtroppo possono essere trasmesse anche a noi umani. Ti consiglio di prendere subito un appuntamento dal veterinario, così può fare una diagnosi precisa e darti una cura se serve.

Un caro saluto,

Marine

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!