Miagolii prima di fare la cacca

Landoras
Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Apro un nuovo post per parlarvi di una cosa che mi preoccupa un po'.

La mia gatta di 2 anni, che ho adottato da 15 mesi, miagola un sacco prima di fare la cacca. Lo ha sempre fatto da quando ce l'abbiamo. Abbiamo avvisato pi! volte la veterinaria di questo problema, ma lei si ! concentrata sulle vie urinarie (esami delle urine, del sangue... tutto a posto). Ha cambiato lo sverminante, ha provato a svuotare le ghiandole anali (che erano belle vuote, quindi nessun problema l#) e ci ha venduto una pasta lassativa da darle perch! va di corpo solo una volta al giorno (a volte due, come oggi, ma ! raro) e quasi sempre verso la stessa ora.

Le feci sono formate bene, non sono n! secche, n! grosse, n! molli. Niente vermi visibili, niente sangue. Beve spesso e a sufficienza. La sverminiamo ogni 3 mesi.

La pasta lassativa e le zucchine bollite non hanno cambiato nulla, continua ad andare di corpo una volta sola al giorno. In compenso, tutte queste analisi mi stanno costando un occhio della testa... trovo strano che cerchino un problema urinario quando la mia gatta miagola solo al momento di defecare. Forse dovrei chiedere il parere di un altro veterinario, che dite?

L'ano a volte ! un po' irritato e gonfio. Esistono delle creme per darle sollievo dopo la cacca, o da applicare prima per calmare il dolore? In realt non so nemmeno se sia davvero dolore, si dice che certi gatti abbiano proprio questo rituale di miagolare prima o dopo i bisognini...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

25 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ecco, proprio così. Miagolii pazzeschi prima e crisi di follia subito dopo. Queste bestiole non hanno proprio un briciolo di pudore...
    Tradotto dal francese
    Landoras
    Segnala

Ahah! Dopo l'arrivo di Rangoun era diventata un po' più riservata! Ma ormai ci siamo, ci avvisa prima di quello che ha in mente e poi fa la matta! Adoro questa gatta 😍 un'eterna cucciola!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per aver ripescato questo post ahahah

Me l'ero perso la prima volta😁😁👍

Tradotto dal francese
    L
    Lolita Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche il mio gatto miagola prima di andare nella lettiera.

Magari lo fa per avvisare: "Attenzione, non entrate in bagno che è occupato!!!!" 😄

Tradotto dal francese
    Landoras
    Segnala

Ecco! Esatto! Di base era rossa. Finché non ha iniziato ad alzare il gomito...

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

E visto che ha bevuto, è bella brilla! (OK, esco...).

Tradotto dal francese
    Landoras
    Segnala

😁 mi riferivo al "barile" su cui la signorina si è messa in posa 😉 adoro i suoi occhi!!!

Ah cavolo scusami, avrei dovuto coglierla subito la palla al balzo! grr

Si è bevuta tutto il sidro che c'era nel barilotto e da quel momento ha un sacco di gas! Adesso dorme direttamente nella sua botte, non la vogliamo più in camera da letto! 😁

Tradotto dal francese
    T
    Trifouillette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

😁

mi riferivo alla "botte" su cui la signorina si è messa in posa 😉

adoro i suoi occhi!!!

Tradotto dal francese
    Landoras
    Segnala

Oh sì, beve regolarmente. Visto che la sua lingua non è ruvida, passa un saccoooo di tempo davanti alla ciotola dell'acqua, per poi non bere quasi niente!

Quindi non arriva neanche ai 120 ml che dovrebbe bere come minimo, allora ho aggiunto dell'umido alla sua dieta (le bustine con la salsa). Come molti gatti, lei lecca tutta la salsa e lascia i bocconcini sul fondo della ciotola. Però almeno così assume un po' d'acqua in più. Le do mezza bustina la sera.

Tradotto dal francese
    T
    Trifouillette Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non mangia più, beve????

Con la cannuccia o col bicchiere per dimenticare la vaselina 😉

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 25

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!