Ciao a tutti,
Apro un nuovo post per parlarvi di una cosa che mi preoccupa un po'.
La mia gatta di 2 anni, che ho adottato da 15 mesi, miagola un sacco prima di fare la cacca. Lo ha sempre fatto da quando ce l'abbiamo. Abbiamo avvisato pi! volte la veterinaria di questo problema, ma lei si ! concentrata sulle vie urinarie (esami delle urine, del sangue... tutto a posto). Ha cambiato lo sverminante, ha provato a svuotare le ghiandole anali (che erano belle vuote, quindi nessun problema l#) e ci ha venduto una pasta lassativa da darle perch! va di corpo solo una volta al giorno (a volte due, come oggi, ma ! raro) e quasi sempre verso la stessa ora.
Le feci sono formate bene, non sono n! secche, n! grosse, n! molli. Niente vermi visibili, niente sangue. Beve spesso e a sufficienza. La sverminiamo ogni 3 mesi.
La pasta lassativa e le zucchine bollite non hanno cambiato nulla, continua ad andare di corpo una volta sola al giorno. In compenso, tutte queste analisi mi stanno costando un occhio della testa... trovo strano che cerchino un problema urinario quando la mia gatta miagola solo al momento di defecare. Forse dovrei chiedere il parere di un altro veterinario, che dite?
L'ano a volte ! un po' irritato e gonfio. Esistono delle creme per darle sollievo dopo la cacca, o da applicare prima per calmare il dolore? In realt non so nemmeno se sia davvero dolore, si dice che certi gatti abbiano proprio questo rituale di miagolare prima o dopo i bisognini...