Micia che trema alla zampina anteriore destra

Isa33445
Isa33445 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Ho due micette, una di 7 anni e mezzo e l'altra di 2 anni.

Stanno benissimo entrambe, ma ho un po' di ansia per Dana, la più grandicella.

Ho notato che ogni tanto, quando è seduta, le trema la zampina davanti a destra.

Però questo non le impedisce mica di camminare o correre.

Sarà per via dell'età?

Ovviamente ne parlerò col veterinario quando andremo per la visita annuale, ma se ne parla ad aprile.

Volevo solo sapere se è capitato anche ai vostri mici.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • AlligatorAllegro1993
    Alligatorallegro1993 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, la mia gattina ha 6 mesi, miagola tantissimo e la zampina destra le trema quando sta riposando. Potrebbe essere per via del calore? Non è ancora stata sterilizzata.
    Tradotto dal francese
    Ccrbg
    Ccrbg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, hai poi saputo qualcosa per il micio riguardo ai tremori alle zampe davanti? Anche la mia fa la stessa cosa.

Ti ringrazio in anticipo!

Un saluto

Tradotto dal francese
    Murielle
    Murielle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, volevo sapere una cosa: al mio gatto tremano le zampe davanti, secondo voi può essere perché ha messo su un po' di peso?
    Tradotto dal francese
    Isa33445
    Isa33445 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie mille per la risposta!

Sì, lei cammina in modo del tutto normale

in realtà ho notato che le trema la zampetta proprio quando si sveglia

Quindi non so se magari è per via di una posizione strana che prende per dormire

Devo portare l'altra mia micia dal veterinario per un vaccino e ne approfitterò per chiedere a lui

ti ringrazio tanto per avermi risposto

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Il tremolio alla zampa davanti che descrivi potrebbe effettivamente essere legato a un problema neurologico.

In questo caso, potrebbe trattarsi della compressione di un nervo proprio su quella zampa e non a livello del midollo spinale, altrimenti tremerebbero entrambe le zampe.

Un danno del genere può capitare dopo una botta più o meno forte proprio nel punto in cui passa il nervo.

Per ora ti consiglio di tenere d'occhio queste cose:

- il tuo gatto cammina in modo del tutto normale o hai notato che si muove diversamente da quando ha questi tremolii? Se noti cambiamenti nella camminata, vai dal veterinario.

- i tremolii peggiorano o ti sembrano sempre uguali giorno dopo giorno? Se vedi che aumentano, consulta il veterinario.

- hai notato altre anomalie sulle altre zampe? Se sì, anche in questo caso, senti il veterinario.

Se i tremolii non si estendono, se la camminata resta normale e se non ci sono problemi agli altri arti, probabilmente è solo un fenomeno neurologico passeggero che dovrebbe risolversi nel giro di pochissimi giorni.

Per il momento non c'è da preoccuparsi.

Se tra una settimana la situazione non fosse tornata alla normalità da sola, anche senza gli altri sintomi di cui parlavamo prima, portalo comunque dal veterinario.

Buona giornata,

Joachim

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Le trema la zampa? Hai un video o una foto da farci vedere? Con "tremava" intendi che zoppica o no? Io ho un gatto con una zampina deformata che zoppica, quindi sì, ti consiglio di andare dal veterinario. Comunque ci farebbe piacere vedere un video perché onestamente non riesco bene a immaginarmi come sia messa la zampa.

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!